Niang-Bacca re di Coppa. Cerci e Honda non identificati

Inviato allo stadio Marassi di Genova

ABBIATI 6 – Poco operoso e puntuale nei pochi interventi in cui è chiamato in causa.

ABATE 5.5 – Molti errori in fase di impostazione e rientri difficoltosi su Carbonero nel primo tempo. Nel secondo si spegne la spinta doriana e il terzino ha gioco facile.

MEXES 5 – Si rivede il Mexes superficiale, la parte brutta del francese che non ci piace vedere. Errori grossolani che per poco non favoriscono i blucerchiati.

ROMAGNOLI 6 – Preciso come al solito nelle coperture coordina la difesa in maniera accettabile.

DE SCIGLIO 6 – Si accende nel secondo tempo, e non solo per accapigliarsi con Christodoulopoulos, schivando anche l’ammonizione. Per il resto un De Sciglio leggermente migliore del solito.

CERCI 4.5 – Altra partita sottotono, con troppi palloni persi e giocate sempre prevedibili per la difesa avversaria.

Dal 71′ HONDA 4.5 – Entra senza mordente e la prima cosa che fa è perdere una palla in mezzo al campo. Non è il cambio che svolta la gara.

KUCKA 6.5 – Grazie a lui la partita si risolleva, alza il suo raggio d’azione di 10 metri imbrigliando Fernando e ostruendo il gioco palla a terra della Samp.

BERTOLACCI 6.5 -La qualità in mezzo al campo è altra cosa, ma corsa e grinta sono quelle giuste. Gara intelligente al rientro da titolare.

Dall’82’ JOSE’ MAURI S.V.

BONAVENTURA 6 – Gara buona per l’esterno rossonero con qualche buono spunto e un paio di cross pericolosi.

Dal 76′ POLI S.V.

NIANG 7 –  Buoni i movimenti senza palla, un po’ meno quelli palla al piede. Premiato per il gol importantissimo che porta il Milan al turno successivo.

BACCA 6.5 – L’assist è grande, la prestazione meno. Si vede poco ma si sente, oggi ha comunque fatto una buona differenza. Gol, bella gioia personale.

MIHAJLOVIC 6 – Panchina più sicura dopo questa vittoria, nonostante una prstazione incolore. Forse la Coppa può essere la sua salvezza.

Impostazioni privacy