Pato: “Sogno di giocare in Premier, al Milan non hanno fatto un buon lavoro con me”

Potrebbe esserci l’Inghilterra nel futuro di Alexandre Pato. L’ex rossonero, infatti, di proprietà del Corinthians, è pronto ormai a fare le valigie: sulle tracce del “Papero” ci sarebbero Manchester United, Chelsea e Liverpool.

“Anche prima che andassi a giocare in Italia col Milan nel 2007, vedevo il mio nome accostato ad alcuni club inglesi – ha detto Pato al ‘Mail on Sunday’ e al ‘Sunday Telegraph’ – ma il mio sogno era giocare con Ronaldo e quando il Milan ha chiamato il mio agente volevo andare lì per realizzare il sogno di giocare con Ronaldo e Maldini. Ma un giorno vorrei andare in Inghilterra perchè penso che la Premier League sia il campionato numero uno al mondo. E’ molto competitivo e adoro la passione che si respira, basta guardare in tv gli stadi, i tifosi. Penso di poter fare meglio di quando ero al Milan”.

Quando sono arrivato al Milan – racconta ancora il brasiliano c’erano Inzaghi, Ronaldo, Gilardino, Kakà, e Seedorf eppure giocavo. Dopo un po’ però il mio corpo ha avuto bisogno di un lavoro speciale ma dopo i primi infortuni mi sono accorto che non stavamo facendo un buon lavoro. Appena tornavo in campo mi infortunavo di nuovo, allora mi sono confrontato anche con la mia famiglia e abbiamo deciso che avevo bisogno di tornare in Brasile per rimettermi in piedi”.

Impostazioni privacy