SM LIVE/ Abbiati: “Seedorf quando veniva fischiato chiedeva la palla. Se qualcuno si nasconde, è un problema di personalità”. Mexes: “Domani sarà importante la mentalità”

Vigilia di Coppa Italia a Milanello. Oggi in conferenza con mister Mihajlovic parleranno Christian Abbiati e Philippe Mexes.

LA CONFERENZA IN DIRETTA

Abbiati sull’atteggiamento dei tifosi: “La mancanza di pazienza dipende anche dalle stagioni precedenti. Il tifoso è libero di fischiare quando viene allo stadio. Posso dire quello che vedo: vedo grande voglia, mancano i risultati per aver fiducia. Se con il Carpi e con il Verona avessimo vinto, saremmo stati a ventinove punti e, quindi, avremmo il morale più alto. La qualità, rispetto agli ultimi anni, è migliorata. Capisco che la pazienza dei tifosi sia al limite“.

Mexes sull’attuale situazione della squadra: “E’ molto difficile esprimere giudizi, per uno che è sensibile a queste cose, ma non significa che non ha voglia. Ci sono parecchi giocatori nuovi che hanno qualità ed esperienza e dobbiamo prendere coscienza che dobbiamo fare e rendere di più. Dipende solo da noi“.

Abbiati sullo spogliatoio: “Lo spogliatoio è unito e lo dimostra che durante gli allenamenti anche chi non gioca si impegna come un matto. La dimostrazione è stata domenica: in dieci, abbiamo continuato a giocare e creare occasioni. Difficile cambiare il carattere personale di una persona. Mi ricordo che Seedorf, quando veniva fischiato da tutti, voleva la palla. Se uno al primo fischio va in crisi, è una questione di carattere“.

Abbiati sulla chiamata del Pisa di Gattuso: “Andrò solo a vedere le sue partite, nient’altro“.

Mexes sul compleanno del Milan: “Auguroni e complimenti per quello che ha fatto il Milan: torneremo in alto“.

Abbiati sul centosedicesimo compleanno del Milan: “Sono qua da tanto tempo e auguro al Milan di vincere ancora tanto“.

Mexes sull’atteggiamento: “Sarà importante. Dovremo vincerla anche dal punto di vista mentale“.

Abbiati sulla partita di domani: “E’ una gara secca. Non abbiamo le coppe, quindi, diventerà importante ottenere un risultato positivo“.

Impostazioni privacy