SM RELIVE/ Mihajlovic: “Con Balotelli e Menez la classifica sarebbe diversa. Bonaventura è recuperato. Suso andrà via”

L’ultima vigilia prima della sosta. Imperativo vincere per il Milan di Sinisa Mihajlovic domani contro il Frosinone. Spaziomilan.it vi propone tutta la diretta della conferenza di Sinisa Mihajlovic.

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

15.00 – Termina la conferenza stampa.

Su Honda: “Forsè giocherà. Dipende anche dal recupero di Bonaventura“.

Su Bonaventura: “E’ uscito con la Sampdoria per un indurimento all’adduttore ma ha fatto la risonanza e non ha niente. Per questo si è allenato poco. Domani sarà a disposizione“.

Ancora sul Frosinone: “Domani sarà una battaglia. Non dobbiamo pensare di aver già vinto la partita sulla carta perché non possiamo permettercelo. Solo il Barcellona e il Bayer Monaco possono farlo“.

Su Suso e Nocerino: “Lo spagnolo è in uscita. Antonio si sta allenando con noi ma adesso inizia il mercato e cercheremo di fare qualche cessione“.

Sulle assenze di Kucka e De Jong: “Non cambieremo il modulo. Abbiamo 4 centrocampisti per 2 posti“.

Sul mercato: “Stiamo parlando con la società da circa due mesi. Abbiamo le idee chiare. Il mercato di gennaio non è un mercato semplice. Vediamo quello che riusciamo a fare“.

Sul 2016: “Cosa chiedo all’anno nuovo? Sicuramente la salute. Il resto vedremo. Chiedetelo ai miei giocatori“.

Sulle assenze: “Con Balotelli, Bertolacci e Menez avremo una classifica diversa. Le altre squadre quando perdono giocatori di questo calibro vanno in difficoltà. Nessuno parla di Menez ma l’anno scorso è stato il migliore. Abbiamo avuto poco anche Niang“.

Sulla partita contro il Verona: “Si c’è stato qualche episodio dubbio ma dovevamo sfruttare meglio alcune occasioni che abbiamo avuto nel corso della partita”.

Sui punti mancanti: “Penso che l’unica partita in cui meritavamo di perdere era quella contro l’Atalanta. Ci sono stati tanti episodi a nostro sfavore. Ci mancano almeno 4 punti“.

Sulla differenza delle due gare contro la Sampdoria: “Non è vero che abbiamo giocato in contropiede a Marassi, anche perché loro difendevano in 10“.

Su Niang: “Non so se giocherà. Deciderò domani“.

Sul mercato: “Abbiamo speso tanto, circa 80 milioni principalmente su Romagnoli, Bertolacci e Bacca. Ma stanno dimostrando che sono stati soldi spesi bene. Romagnoli sta facendo benissimo, Bertolacci ogni volta che gioca, anche dopo gli infortuni, fa sempre bene. Bacca è il nostro capocannoniere. Non sempre si possono indovinare gli acquisti. La Serie A è un campionato più difficile dagli altri. Molti giocatori vengono qui dagli altri campionati e si perdono“.

Su cosa migliorare: “Dobbiamo essere più intraprendenti d’avanti perché creiamo tantissimo ma concretizziamo poco. Poi bisogna migliorare nei passaggi. La difesa sta facendo bene, dobbiamo mantenere questa compattezza difensiva, tutta la squadra sta lavorando bene in copertura“.

Sulla Sampdoria: “Sicuramente non era facile vincere a Marassi. Anche per la situazione che si è creata intorno a questa squadra. Abbiamo creduto in noi e abbiamo giocato da squadra. Adesso pensiamo al Frosinone“.

Sul Frosinone: “Domani giocheremo per vincere ma non sarà facile. La squadra di Stellone ha fatto ben 14 punti su 15 in casa. Conterà anche l’atteggiamento delle due squadre. Ripeto che il Frosinone è una squadra che si trasforma in casa, hanno fatto 4 vittorie e un pareggio tra le mura amiche“.

Sul momento: “Dopo la sconfitta contro il Napoli abbiamo avuto un buon cammino, abbiamo perso solo contro la Juventus a Torino. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Con il lavoro e con il recupero di alcuni infortunati potremo dire la nostra. Ma preferisco mantenere un profilo basso“.

14.27 – Iniziata la conferenza stampa

Mihajlovic a Milan Channel: “Il gruppo c’è. Stiamo lavorando bene. Bonaventura ha fatto un po’ di piscina, ieri ha lavorato a parte. Non ha nulla, adesso vediamo. Ho qualche dubbio legato alle condizioni fisiche dei miei giocatori. Ma penso di recuperarli. La nostra stagione non è stata facile, sicuramente per quello che abbiamo fatto sul campo meritavamo 4,5 punti in più. Dopo la sconfitta contro il Napoli abbiamo avuto un buon cammino, abbiamo perso solo contro la Juventus a Torino. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Con il lavoro e con il recupero di alcuni infortunati potremo dire la nostra. Ma preferisco mantenere un profilo basso. Pensiamo da partita a partita. Domani andremo a Frosinone per vincere ma non sarà facile. La squadra di Stellone ha fatto ben 14 punti su 15 in casa. Dobbiamo migliorare la concentrazione e la precisione nei passaggi. Dobbiamo avere le spalle larghe e lavorare con fiducia. Sicuramente adesso abbiamo trovato un equilibrio e una continuità di risultati. Potevamo vincere le ultime due partite in campionato, con la vittoria contro il Verona sarebbe stata tutt’altra storia. Speriamo di vincere per passare un Natale sereno. Il Frosinone giocherà con la stessa nostra formazione, ovvero il 4-4-2. Sulla carta siamo più forti, ci saranno molti duelli individuali. Conterà anche l’atteggiamento delle due squadre. Ripeto che il Frosinone è una squadra che si trasforma in casa, hanno fatto 4 vittorie e un pareggio tra le mura amiche. Non dobbiamo sbagliare l’approccio come contro il Carpi. I giovani stanno facendo bene. José Mauri è migliorato molto, giocando a due sarà una soluzione importante. Rimarrà con noi”

Impostazioni privacy