Alessandria-Milan: Balo-Adriano coppia d’attacco, mediana scoop

Alle ore 21.00 di domani, all’Olimpico di Torino, un Milan reduce da un deludente pareggio esterno affronterà l’Alessandria nell’incontro valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Quella contro i grigiorossi è una gara da non fallire, per gli uomini di Mihajlovic, che sono chiamati a riscattare un campionato finora deludente, a offrire una prestazione convincente, a mettere in circolo grinta ed efficacia, ad aggiudicarsi la posta in palio e a compiere uno scatto decisivo verso la finale.

Malgrado la posta in palio sia a dir poco importante, Mister Mihajlovic potrebbe applicare un consistente turnover. Ecco allora che, nel 4-4-2 del tecnico serbo, potrebbero trovare spazio giocatori che, fino a questo momento, abbiano trovato poco spazio. I pali dovrebbero essere infatti protetti da Christian Abbiati, mentre Mattia De Sciglio, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli dovrebbero comporre il reparto arretrato. A centrocampo, invece, Andrea Poli, José Mauri e Kevin Prince Boateng dovrebbero affiancare il confermato Keisuke Honda, incaricato di agire sulla corsia di destra. Infine, le due punte dovrebbero essere Mario Balotelli, che al Castellani ha offerto una prova del tutto deludente, e Luiz Adriano.

Dal canto suo, Gregucci dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-3. In porta, ci sarà Vannucchi. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo Picone, Sosa, Sirri e Sperotto. In mediana, gli incaricati a partire dal primo minuto dovrebbero essere Branca, Loviso e Nicco, mentre Marras, Marconi e Fishnaller dovrebbero essere le tre punte. Riccardo Bocalon, centravanti autore di una prima parte di stagione sfavillante, potrebbe partire dalla panchina.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Picone, Sosa, Sirri, Sperotto; Branca, Loviso, Nicco; Marras, Marconi, Fishnaller.
Allenatore: Angelo Gregucci.

Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, José Mauri, Boateng; Luiz Adriano, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy