La sosta dei terzini: ora Antonelli può riprendersi il suo posto

Dopo più di due settimane di pausa sta per riprendere il campionato di Serie A con il Milan che sarà chiamato ad accogliere a San Siro il Bologna di Mister Roberto Donadoni. Nella partita contro i felsinei, con ogni probabilità, si dovrebbe rivedere in campo Luca Antonelli. Il terzino sinistro non gioca dalla vittoria casalinga contro la Samp e, quindi, ha vissuto un dicembre tra infermeria e la panchina dell’ultimo match in casa del Frosinone. Smaltito del tutto l’infortunio muscolare, però, è pronto per riprendersi il suo posto sulla corsia mancina.

Sinisa Mihajlovic ritrova un elemento importante per il suo scacchiere tattico, uno di quelli che, quando è stato bene, ha sempre giocato e dato il suo importante contributo alla causa. A parte qualche passaggio a vuoto e periodo di appannamento, infatti, Antonelli si è sempre dimostrato affidabile e costante anche per il suo valore e la sua esperienza. Galliani lo portò a Milano, ormai quasi un anno fa, in quello che deve essere considerato, senza ombra di dubbio, il miglior acquisto della scorsa sessione di mercato invernale.

Ora, però, dopo più di un mese lontano dal rettangolo verde, l’ex terzino del Genoa ha bisogno di tornare a giocare. La situazione terzini al Milan, infatti, non è così rosea da poter concepire un accantonamento dall’undici titolare di Antonelli. E, se le prestazioni di Ignazio Abate sono in ascesa dopo il gol e l’ottima prova di Frosinone, non altrettanto si può dire di Mattia De Sciglio che ha occupato la corsia mancina (quella di Antonelli) nelle ultime gare. Per Calabria non è ancora il momento e, quindi, sarà facile immaginarsi un rientro già contro il Bologna del figlio di Dustin.

Impostazioni privacy