Milan forte su Banega, dopo le cessioni si può fare: i dettagli

Banega è il primo sulla lista, il rinforzo giusto per il centrocampo. L’operazione avrebbe diversi vantaggi grazie al suo contratto in scadenza nel 2016, il che rendono il giocatore alla portata e il Siviglia debole. La squadra spagnola, con la quale il Milan ha un buonissimo rapporto, non potrà chiedere una grossa cifra: basterebbe una misurata offerta per avvicinarsi all’affare. Non parliamo di un campione, ma da un elemento in ottima forma da diversi anni e sicuramente adatto alla causa rossonera.

La mediana di Mihajlovic troppe volte ha pagato a caro prezzo l’assenza di qualità necessaria a sviluppare un gioco degno di questo nome, palesando problemi e difetti che solo dei nuovi arrivi di livello possono risolvere: l’allenatore avrebbe già manifestato parere positivo verso l’argentino, capace di migliorare ad esempio la velocità e le verticalizzazioni. Ma ovviamente prima serve vendere qualcuno del reparto in questione, la condizione è obbligatoria. Montolivo, Bertolacci e Kucka sono incedibili, spiega La Gazzetta dello Sport, rischiano invece Nocerino (Cagliari ad un passo, basta un “sì”), Poli, José Mauri e De Jong. Proprio sull’olandese rimane il forte interesse del Leicester di Ranieri: pronta la proposta, poi forse l’intesa. Dagli addii arriverebbe il famoso gruzzoletto per pensare anche alle entrate.

Come Banega, appunto. Il 27enne probabilmente sarà uno degli obiettivi principali di gennaio, forse nemmeno difficile da convincere. Ma attenzione alla concorrenza. Il Milan prepara le mosse decisive, non solo in uscita e non solo lì in mezzo. I prossimi diventeranno giorni importanti, considerata pure la ripresa della stagione dopo la sosta.

Impostazioni privacy