Il derby dei pronostici: Oddo scommette su Monto, Materazzi incerto. Vierchowod: “Spettacolo”

Tutto esaurito, nonostante tutto. Il derby di Milano di questa sera deciderà il rilancio in alta quota dell’Inter o quello in ottica Europa del Milan. Pochi i pareggi pronosticati dai tifosi vip e dagli ex interpellati dalla Gazzetta: su venti pareri, perfetto equilibrio con otto vittorie per parte e, tra le “x”, uno scialbo 0-0 previsto da Marco Materazzi.

«Derby troppo imprevedibile – il giudizio dell’ex difensore nerazzurro –, difficile spingersi oltre…». Più ottimista Francesco Colonnese: «La decidono gli attaccanti di Mancini, sono certo sarà la loro gara». E da stasera ecco un Eder in più: per Gianfelice Facchetti e Salvatore Bagni andrà a segno. Mentre per Bruno Barbieri «può essere il jolly, ma è uno chef in una cucina nuova: non aspettiamoci exploit immediati».

PER LO SPETTACOLO – Ironico Ringo: «Vince il Milan 1-0 con un autogol di Murillo. Scherzi a parte, dopo l’Alessandria è difficile fare pronostici, ma mi auguro almeno di vedere una squadra che corre, gioca e si sbatte». Tra i marcatori più gettonati, Bacca e Bonaventura da una parte, Icardi e Ljajic dall’altra. Poi ci sono gli outsider: Massimo Oddo dice Montolivo, Ignazio La Russa punta su Brozovic. Unica voce femminile è quella della rossonera Jo Squillo: «Vinciamo trascinati da Bacca: di solito tocca pochi palloni, ma stasera ne infilerà almeno due. Poi l’Inter, di fortuna, troverà il gol. Però vince il Milan». Pietro Vierchowod va oltre: «A Milano serve un derby spettacolo».

(Fonte: La Gazzetta dello Sport – Milano&Lombardia)

Impostazioni privacy