Galliani: “Mercato chiuso chiuso chiuso. Niang? Il Leicester ha fatto dietrofront. Derby sarà tattico e non decisivo. Su Barbara…”

Adriano Galliani parla a 360° di Milan ai giornalisti presenti fuori la sede della Lega Calcio, a cominciare dal derby di domenica: “Sensazioni? Ero impegnato a guardar numeri… Il derby è sempre il derby, San Siro pieno sarà uno spettacolo meraviglioso. Non è decisivo visto che il percorso è su 38 tappe ma è molto importante: l’Inter é un’avversaria diretta ed è della tua stessa città. Al di là dei punti vincere dà soddisfazioni uniche. Non c’é nessun favorito, abbiamo perso all’andata ma avevamo avuto due palle gol clamorose. Non ci sono pronostici. Sarà una partita tattica, Eder? Un buonissimo attaccante, se l’Inter l’ha voluto fortemente un motivo c’è: se gioca lui però non gioca un altro, sempre undici sono“.

Un commento alle parole proferite ieri da Barbara Berlusconi: “Barbara ha parlato dei piani per l’UEFA ma non vuol dire che la squadra non sia obbligata ad arrivare in Champions“.

Infine, il punto sul mercato rossonero: “Niang? Il Leicester ha chiamato dicendo che sarebbe arrivata un’offerta e noi abbiamo detto che avremmo ascoltato. La cosa si è risolta da sola: stamattina Ranieri ha chiamato e ha detto che hanno deciso di non fare offerte, non si è posto neanche il problema. Niang è felicissimo di restare. Balotelli? Deve sbloccarsi, ha ancora paura per la pubalgia, è un fattore di testa. L’ho detto anche a lui, non è cattiva volontà, lui si comporta molto bene. Menez si allena in gruppo, sta migliorando e crescendo, speriamo che ritorni. Perotti? Abbiamo un mare di attaccanti, è un buonissimo giocatore ma abbiamo tanti attaccanti. Abbiamo anche El Shaarawy e Matri che sono in prestito. Il mercato è chiuso, c’è la possibilità solo che Nocerino vada in MLS. Mercato chiuso chiuso chiuso“.

Impostazioni privacy