GaSport, ecco le sette cessioni per avere un bel tesoretto

E’ un vero e proprio tesoretto di oltre 18 milioni di euro quello che permetterebbe al Milan di investire pesantemente sul mercato di gennaio. I soldi per un colpo, infatti, arriverebbero coi soldi risparmiati per gli ingaggi di quei giocatori finiti ormai da tempo ai margini del progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic. Tra valutazione di cartellini e stipendi, secondo i calcoli della Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani potrebbe mettere a segno almeno un gruzzolo interessante. Vediamo come.

Partendo dalla difesa, la cessione di Diego Lopez a titolo gratuito garantirebbe al Milan 1 milione e 250mila euro netti. Rodrigo Ely, calato nella valutazione rispetto alla scorsa estate, potrebbe portare un altro mezzo milione. Qualcosa di più arriverebbe dalla cessione di Cristian Zapata.

A centrocampo le situazioni “bollenti” sono quelle di Josè Mauri, che andrà in prestito probabilmente al Chievo, Antonio Nocerino, che da qui a fine anno garantirebbe 950mila euro di ingaggio, e Nigel de Jong. Dall’olandese il Milan conta di ricavare almeno 2 milioni di euro, oltre allo stipendio da 1,5 milioni. Infine, Alessio Cerci, che piace a Bologna e Genoa e non è ancora entrato ufficialmente nella lista dei partenti, ma poco ci manca. Senza dimenticare che a giugno l’ex granata rientrerebbe definitivamente all’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy