Sinisa, la cabala ti sorride: la prima del nuovo anno va (quasi) sempre bene

Che la posizione di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan non sia per niente tranquilla, ormai è risaputo. Grazie alla sofferta vittoria di Frosinone il serbo è riuscito a mangiare il panettone, come si dice a Milano, ma il Presidente non è affatto convinto. È necessario dunque che il tecnico rossonero non deluda già in occasione della gara della Befana contro il Bologna, la prima dopo la sosta natalizia: ma niente paura, la cabala è dalla parte di Miha.

Considerando gli ultimi cinque precedenti al rientro infatti, i rossoneri hanno sempre fatto bene, ad eccezione dello scorso anno, nel quale il Diavolo, guidato da Pippo Inzaghi, dopo essere passato in vantaggio con Poli, si fece rimontare 2-1 in casa dal Sassuolo. Meglio gli altri quattro. Tornando alla stagione 2010/11, la prima di Massimiliano Allegri sulla panchina milanista, ricordiamo l’1-0 a Cagliari firmato Strasser, fondamentale per la corsa scudetto. Anche in occasione del campionato successivo, 2011/12, il Milan vinse a Bergamo 2-0 contro l’Atalanta, grazie ai gol di Ibrahimovic e Boateng, anche se questa vittoria non fu sufficiente per ripetere il successo nazionale.

Bene l’esordio all’Epifania anche nelle due stagioni successive: nella 2012/13 i rossoneri a San Siro vinsero 2-1 contro il Siena con le reti di Bojan Pazzini, così come in quella 2013/14 stesero ancora l’Atalanta per 3-0, per merito soprattutto della doppietta di Kakà e del primo (e unico) gol con la maglia del Milan di Cristante. Vittoria quest’ultima che si rivelò in ogni caso inutile per il destino di Allegri, il quale venne esonerato appena dopo la gara successiva, a causa della rovinosa sconfitta contro il Sassuolo.

Impostazioni privacy