Milan-Bologna: DeSci in leggero vantaggio su Antonelli, Mexes al fianco di Alex. Kucka in panchina?

Terminata la sosta, per il Milan, è arrivato il momento di tornare in campo, di riprendere la corsa all’Europa e di ritrovare il feeling con i tre punti. Proprio così. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, i rossoneri ospiteranno il Bologna nell’incontro valido per la diciottesima giornata dell’edizione 2015/2016. Quella contro i felsinei è una gara da non fallire: per conquistare i piani alti della graduatoria ed evidenziare continuità di rendimento, non sono più tollerabili passi falsi, soprattutto a San Siro. Insomma, il Diavolo ha un solo risultato a propria disposizione: la vittoria.

Alle prese con la squalifica di Alessio Romagnoli, Sinisa Mihajlovic schiererà i suoi uomini con il 4-4-2 delle ultime uscite. Tra i pali, sarà confermato Gianluigi Donnarumma. In difesa, Mattia De Sciglio e Luca Antonelli si trovano in ballottaggio per una maglia da titolare sulla corsia di sinistra (il numero due è in leggero vantaggio), mentre Ignazio Abate, Philippe Mexes e Alex dovrebbero essere sicuri di scendere in campo dal primo minuto. La mediana, con ogni probabilità, dovrebbe essere formata da Keisuke Honda, Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Jack Bonaventura. Kucka, per lo meno al momento, dovrebbe invece partire dalla panchina. Infine, le due punte dovrebbero essere M’Baye Niang e Carlos Bacca.

Dal canto suo, il Bologna dovrebbe rispondere con un 4-3-3 di stampo equilibrato. Davanti a Mirante, dovrebbero agire, da destra a sinistra, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello e Masina. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Donsah, Diawara e Taider, mentre le tre punte dovrebbero essere Mounier, Destro e Giaccherini.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Mexes, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.
A disposizione: Abbiati, R. Ely, Zapata, Antonelli, Calabria, De Jong, Mauri, Poli, Boateng, Kucka, Cerci, Luiz Adriano.
Indisponibili: Diego Lopez, Menez, Balotelli.
Squalificato: Romagnoli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.
A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Krafth, Ferrari, Mbaye, Brighi, Pulgar, Falco, Acquafresca, Mancosu.
Indisponibili: Rizzo, Crisetig, Brienza.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Impostazioni privacy