Milan-Fiorentina: Monto-Bertolacci dal 1′, giocano Antonelli e Niang

Domani sera, in occasione del ventesimo turno del campionato in corso, il Milan scenderà in campo a San Siro contro la Fiorentina. Quella contro i viola, per gli uomini di Mihajlovic, è una gara da non fallire. Proprio così. Dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Bologna e dopo il pareggio maturato all’Olimpico di Roma, i rossoneri sono chiamati a tornare ai tre punti, a ricominciare a scalare la classifica e a ottenere la prima vittoria in campionato, per quanto riguarda questo inizio di 2016. Insomma, contro i gigliati, il Diavolo non può sbagliare.

Sinisa Mihajlovic dovrebbe schierare i suoi uomini con il 4-4-2. In porta, sarà confermato Gianluigi Donnarumma, sempre più convincente e continuo nel rendimento. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo Ignazio Abate, Cristian Zapata (in vantaggio nel ballottaggio con Alex), Alessio Romagnoli e Luca Antonelli, che dovrebbe avere avuto la meglio su De Sciglio. A centrocampo, invece, ci saranno Keisuke Honda, Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Juraj Kucka rischia, di nuovo, di partire dalla panchina. Le due punte, infine, dovrebbero essere M’Baye Niang e Carlos Bacca.

La Fiorentina risponde con l’ormai collaudato 3-4-1-2, in grado di snodarsi in un 3-4-2-1. Tra i pali, ci dovrebbe essere Tatarusanu, mentre i tre centrali dovrebbero essere Roncaglia, Tomovic e Astori. Sulle corsie laterali, dovrebbero sfrecciare Bernardeschi, al momento preferito a Blaszczykowski, e Marcos Alonso. Nella zona nevralgica del terreno di gioco, dovrebbero agire Vecino e Borja Valero, mentre Mati Fernandez dovrebbe fungere da trequartista, alle spalle di Ilicic e Kalinic.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Simic, Alex, De Sciglio, José Mauri, Poli, Boateng, De Jong, Kucka, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Mexes, Rodrigo Ely, Menez.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Tomovic, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Marcos Alonso; Mati Fernandez; Ilicic, Kalinic.
A disposizione: Sepe, Lezzerini, Baez, Gilberto, Pasqual, Mario Suarez, Verdù, Blaszczykowski, Babacar, Rossi.
Indisponibile: Badelj.
Squalificato: Rodríguez.
Allenatore: Paulo Sousa.

Impostazioni privacy