Milan-Inter: Kucka torna dal 1′, Alex in vantaggio su Zapata. Honda ancora titolare, ok Jack

Il momento della verità si avvicina. Domani sera, alle ore 20.45, Milan e Inter scenderanno in campo nel derby della Madonnina. Una gara fondamentale, quest’ultima, per le sorti dei rossoneri. In caso di vittoria, infatti, il Diavolo si rilancerebbe in chiave Europa League, centrerebbe quel successo che manca dal 4 maggio 2014, metterebbe in crisi i nerazzurri e getterebbe le basi per una seconda parte di stagione soddisfacente.

Sinisa Mihajlovic schiererà i suoi uomini con un 4-4-2. In porta, ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la difesa, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Ignazio Abate, Alex (in vantaggio su Zapata), Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. In mediana, sempre da destra a sinistra, dovrebbero agire Keisuke Honda, Juraj Kucka (che dovrebbe avere vinto il ballottaggio con Bertolacci), Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Infine, salvo colpi di scena, le due punte saranno M’Baye Niang e Carlos Bacca.

L’Inter risponde con un 4-3-1-2 che contempla la presenza di Handanovic tra i pali e una retroguardia formata da Nagatomo, Murillo, Miranda e Alex Telles. A centrocampo, dovrebbero partire dal primo minuto Medel, Felipe Melo e Brozovic. Sulla trequarti, spazio a Ljajic, che dovrebbe essere chiamato ad assistere al meglio Eder e Icardi.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Simic, De Sciglio, José Mauri, Poli, Menez, Boateng, Bertolacci, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Rodrigo Ely e Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Miranda, Telles; Medel, Felipe Melo, Brozovic; Ljajic; Eder, Icardi.
A disposizione: Carrizo, Berni, Santon, D’Ambrosio, Juan Jesus, Kondogbia, Gnoukouri, Perisic, Jovetic, Palacio, Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini.

Impostazioni privacy