Roma-Milan: Mexes (forse) con Romagnoli, dubbio Antonelli-De Sciglio. Luiz Adriano gioca

Partita di fuoco per il Milan che, domani sera, scenderà in campo nella tana della Roma. Dopo la brutta sconfitta interna contro il Bologna, che era stata accompagnata dal poco convincente successo ai danni del Frosinone e dai due pareggi contro Carpi e Verona, i rossoneri sono chiamati a una reazione, a una grande prestazione, a tornare a vincere e a convincere. In caso di sconfitta, infatti, la stagione potrebbe prendere una brutta piega, la classifica potrebbe peggiorare e la panchina di Sinisa Mihajlovic, alle prese con molti dubbi di formazione e con l’infortunio di Alex, potrebbe iniziare a tremare.

Salvo colpi di scena, il Diavolo dovrebbe scendere in campo con l’ormai consueto 4-4-2. Mentre in porta scenderà in campo il confermatissimo Gianluigi Donnarumma, al centro della difesa, il rientrante Alessio Romagnoli dovrebbe essere affiancato da Philippe Mexes che, non trovandosi in perfette condizioni fisiche, potrebbe cedere il proprio posto a Cristian Zapata. Sulla fascia destra dovrebbe sfrecciare Ignazio Abate, mentre Luca Antonelli e Mattia De Sciglio si contendono un posto sull’out mancino. A centrocampo, Andrea Bertolacci e Jack Bonaventura dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare, mentre Keisuke Honda e Juraj Kucka dovrebbero essere preferiti a Boateng e Montolivo. Infine, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Luiz Adriano e Carlos Bacca. Niang verso la panchina.

Dal canto suo, la Roma risponde con il suo solito 4-3-3. Tra i pali, agirà Szczesny. La retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne. In mediana, invece, dovrebbero esserci Nainggolan, De Rossi e Pjanic. Infine, gli interpreti del tridente offensivo dovrebbero essere Gervinho, il giovane SadiqIago Falque.

Roma (4-3-3): Szczesny: Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Sadiq, Iago Falque.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Torosidis, Maicon, Emerson, Castan, Gyomber, Vainqueur, Di Livio, Totti, Tumminello.
Indisponibili: Strootman, Ucan, Keita, Salah.
Squalificato: Dzeko.
Allenatore: Rudi Garcia.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Mexes, De Sciglio; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Livieri, R. Ely, Zapata, De Sciglio, Calabria, De Jong, Honda, Mauri, Poli, Montolivo, Niang.
Indisponibili: Diego Lopez, Alex, Menez, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy