SM RELIVE/ Mr. Bee entro domani a Bangkok. La trattativa prosegue: grande cautela da Fininvest

Dai nostri inviati, Vito Angelé e Daniele Mariani

IL RITORNO DI MR. BEE IN ITALIA, LA TRATTATIVA CON IL MILAN. TUTTO IN DIRETTA

15.38 – Secondo quanto riportato da Peppe di Stefano di Sky Sport, in questo momento Bee Taechaubol starebbe incontrando i suoi legali nel centro di Milano. Domani o già questa sera il broker thailandese partirà alla volta di Bangkok. La trattativa procede a piccoli passi.

15.30 – (ANSA) ROMA, 20 GEN: “Non c’è una svolta nella trattativa per
la cessione del 48% del Milan alla cordata di Bee Taechaubol. In
un summit di due ore e mezza, finito alle 14, fra thailandese,
manager Fininvest e advisor, è emersa la necessità di ulteriori
approfondimenti perché nuovi potenziali investitori sono stati
coinvolti nella cordata. Gli approfondimenti proseguiranno
quindi fra gli advisor ad un livello più tecnico. Fininvest non
commenta, ma sul fronte della holding che controlla il club si
percepisce estrema cautela sull’esito del negoziato.
Nell’incontro fra le parti di ieri sera ad Arcore, erano
stati confermati i valori fissati all’inizio della trattativa,
ossia 480 milioni di euro per il 48% del club rossonero. Negli
appuntamenti precedenti in Cina, Taechaubol aveva presentato a
Fininvest il secondo socio cinese top secret che compone la
cordata con Citic Bank (si parla anche di un intervento del
governo indonesiano). Ma non era ancora chiaro se il thailandese
avesse raccolto tutta la somma pattuita a fine settembre“.

15.10 – Come raccolto direttamente da SpazioMilan.it, filtra grande cautela dagli ambienti Fininvest, ma nessun commento ufficiale sul l’incontro con Bee Taechaubol.

14.40 – Il broker thailandese sta tornando in hotel nel centro di Milano. Entro domani mattina partirà alla volta di Bangkok. I colloqui proseguiranno anche a distanza nelle prossime settimane. La trattativa procede, le parti si dichiarano ottimiste.

14.15 – Mr. Bee ha appena lasciato gli uffici della Fininvest, con lui anche Licia Ronzulli, dopo il vertice con la holding della famiglia Berlusconu durato circa 3 ore.

Mr. Bee12.15 – Il broker thailandese è arrivato stamani alle 11.25 in via Paleocapa, nel centro di Milano ed insieme a Licia Ronzulli, alla sede di Fininvest, pronto ad incontrane i rappresentanti legali per discutere dei dettagli economici della trattativa e delle alte percentuali dell’affare, per l’acquisizione da parte di Bee del 48% delle quote societarie rossonere.

11.40 – Mr. Bee-Fininvest, è iniziato da poco il vertice.

11.25 – La giornata milanese di Mr Bee Taechaubol è iniziata alle 11 dopo una lunga colazione, racconta SportMediaset.it. Il broker thailandese ha lasciato il suo albergo nel centro della città per recarsi negli uffici Fininvest di via Paleocapa dove sarà un’altra lunga giornata di trattative. I due entourage si siederanno intorno a un tavolo per portare avanti l’affare per il 48% del Milan per 480 milioni di euro come confermato nel comunicato congiunto di ieri sera.

11.20 – Alle 12.30 è in programma un CdA, incentrato sui rapporti con la UEFA, a Casa Milan: presente Galliani, si discuterà della trattativa con Bee Taechaubol (che non ci sarà).

11.17 – Continuano le indiscrezioni sui soggetti facenti parte della cordata di Bee. Stando a quanto riporta oggi Repubblica, al fianco della Citic Trust di Hong Kong ci sarebbe anche un fondo sovrano indonesiano. Sembra, inoltre, che Fininvest avrebbe chieo una sorta di anticipo al thailandese: 50 milioni di euro sui 480 milioni pattuiti ad agosto per il 48% del Milan.

11.15 – Taechaubol in questi minuti si starebbe recando negli uffici di Fininvest per incontrare i legali della holding della famiglia Berlusconi.

11.10 – Nei piani c’è anche la quotazione su una Borsa asiatica, ma serviranno almeno un paio d’anni, riporta calcioefinanza.it: prima è necessario ottenere risultati commerciali importanti in Asia e riconquistare il palcoscenico della Champions League. Il secondo è l’obiettivo di Sinisa Mihajlovic che, salvo cataclismi, porterà a termine la stagione.

11.00 – Tra le varie cose delle quali Bee e Berlusconi hanno parlato, ieri, a Villa San Martino, c’è anche il ruolo che avrà il thailandese una volta entrato in società. Stando a quanto riporta, oggi, Tuttosport, il broker, che ricoprirà la carica di vice-presidente, essendo il rappresentante di un gruppo di investitori molto importante vorrà avere una sorta di diritto di veto sulle decisioni importanti del club milanista. Un’ulteriore novità molto significativa riguarda la composizione della cordata di Mr.Bee: sembr, infatti, che sia tornata a farne parte anche l’ADS Security di Abu Dhabi, che nelle scorse settimane sembrava essersi defilata.

10.30 – Chi pensava che la trattativa fra il Milan e Mr. Bee fosse naufragata si deve ricredere: come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, le parti, dopo gli incontri di ieri sera e quelli in programma oggi, continuano a portare avanti l’affare e il Mr. Bee, proprio per questo motivo, non ha ancora prenotato un volo di ritorno per l’Oriente. Precedenza a Berlusconi e alla trattativa, dunque, poi il ritorno a casa solo dopo aver chiarito tutti i punti interrogativi del patron rossonero.

10.00 – La trattativa per la cessione del 48% del Milan continua e, dopo l’incontro di ieri sera ad Arcore nel quale sono state ribadite le cifre dell’affare, anche oggi gli entourage delle due parti si incontreranno e proseguiranno i colloqui. Ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, Silvio Berlusconi starebbe preparando un piano B per il sostenimento del Milan, soprattutto se la trattativa con Mr. Bee non dovesse andare a buon fine. Il patron rossonero, scrive la Rosea, avrebbe in mente di immettere nel club rossonero 50 milioni annui per tornare ad alti livelli e poi avere in mano un prodotto vincente per poter attirare ulteriori investitori. Il tutto, ovviamente, dovrà passare prima dai massimi vertici di Fininvest.

8.45 – Le discussioni per la cessione del 48% del Milan a Mr. Bee proseguono questa mattina. Il clima viene definito ottimo. Non risulta la presenza del governo indonesiano nella cordata. Così Marco Bellinazzo, de Il Sole 24 Ore, su Twitter.

19 GENNAIO

23.40 – Al termine dell’incontro, Silvio Berlusconi ha fatto gli onori di casa, accompagnando personalmente Mr. Bee Taechaubol all’auto che lo sta portando direttamente a Milano.

23.37 – Cena conclusa: Mr. Bee Taechaubol lascia Villa San Martino.

23.20COMUNICATO UFFICIALE CONGIUNTO FININVEST-BEE TAECHAUBOL: “Dopo l’incontro avvenuto questa sera tra il Presidente Silvio Berlusconi e Mr. Bee Taechaubol la trattativa per la cessione del 48% dell’Ac Milan proseguirà domani tra Mr Taechaubol ed i suoi advisor da una parte ed i manager Fininvest dall’altra. I valori fissati all’inizio della trattativa restano confermati“.

23.10 – In attesa del comunicato, è confermato che l’incontro proseguirà domani. Ma le sensazioni sono molto buone: la trattativa con i legali procederà domani.

23.00 – Stando a quanto raccolto da SpazioMilan.it, a breve, dovrebbe uscire un comunicato ufficiale riguardante quanto accaduto durante la trattativa andata in scena questa sera.

23.00 – Secondo Sky Sport 24, nella cordata di Bee Taechaubol potrebbe far parte anche il governo indonesiano.

22.50 – Secondo quanto riportato da Mediaset Premium, l’incontro tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi sarebbe iniziato attorno alle 20.50. Il broker thailandese, tra l’altro, non sarebbe stato accompagnato dall’avvocato Grilli e da Gerardo Segat e avrebbe fatto sapere ai propri interlocutori di essere felice del fatto che il Milan, in Asia, sia il club più seguito.

22.42 – Intanto l’entourage di Barbara Berlusconi conferma a SpazioMilan.it il clima di cordialità respirato nel pomeriggio di oggi, quando, ad Arcore, entrambi gli amministratori delegati del Milan si sono ritrovati per preparare i contenuti del piano incentrato sui rapporti con la UEFA, alla base del Consiglio d’Amministrazione previsto domani.

22.10 – Mister Bee oltre al 48% vuole il 3% a breve, al momento della quotazione in Borsa: Berlusconi perplesso. Lo scrive Andrea Longoni, collega di Telelombardia, su Twitter.

21.55 – Al vertice, ovviamente, sono presenti gli uomini di Fininvest: l’amministratore delegato Cannatelli, il direttore generale Pellegrino e Franzosi, direttore business development.

21.50 – Ad un’ora dall’arrivo di Taechaubol ad Arcore, saranno già a buon punto le varie discussioni sul tavolo. Il broker di Bangkok illustrerà a Berlusconi la nuova composizione della sua cordata intenzionata a prelevare il 48% del Milan.

21.20 – “Mr. Bee deve spiegare direttamente a Silvio Berlusconi quello che ha già detto agli emissari di Fininvest in Cina e presentare i nuovi investitori che fanno parte della sua cordata. Dall’incontro di questa sera, che non sarà decisivo ma comunque molto importante, si capirà se si potrà andare fino in fondo a questa trattativa oppure no”. Così Alessandro Alciato a Sky Sport 24.

20.50 – Mr. Bee ha appena raggiunto Arcore (insieme a Licia Ronzulli), precisamente Villa San Martino, residenza di Silvio Berlusconi. Adesso inizierà l’importante summit fra il broker di Bangkok e il presidente del Milan.

20.10 – Mr. Bee non ha rilasciato nessuna dichiarazione alla Malpensa. Adesso si dirigerà ad Arcore: Berlusconi lo aspetta. (SpazioMilan.it)

19.30 – Ad aspettare Taechaubol c’è Licia Ronzulli, da sempre intermediaria nell’affare. (SpazioMilan.it)

Mr. Bee SM_119.23 – Mr. Bee è appena arrivato a Milano, il volo è atterrato alla Malpensa in questo momento. (SpazioMilan.it)

19.15 – Bangkok, scalo a Dubai e poi Milano Malpensa: questo il percordo dell’aereo che a momenti (verso le 19.20, in leggero anticipo rispetto le attese) riporterà Mr. Bee in Italia.

19.10 – Sono 3 le certezze, secondo quanto scrive Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sul suo blog, dell’incontro Silvio Berlusconi-Bee Taechaubol di questa sera ad Arcore. 1) La Fininvest (e Silvio Berlusconi) sembrano aver esaurito il tempo per il broker thailandese. Quindi verrà chiesta una caparra per poter dare il via libera al proseguimento delle trattative. 2) Uno dei due investitori che Mr. Bee avrebbe in cordata è Citic Trust, veicolo di Hong Kong del colosso cinese. Resta da capire perché sia stato scelto proprio un trust come veicolo. 3) La cifra che Mr. Bee avrebbe raccolto sarebbe per ora inferiore alle attese, cioè ai 480 milioni promessi.

19.00È la serata di Bee Taechaubol e del summit ad Arcore insieme a Silvio Berlusconi. La cessione del 48% del Milan oggi aggiungerà un nuovo episodio, un faccia a faccia, dopo i colloqui di Shenzhen fra il broker e gli uomini di Fininvest, importante ma non decisivo per definire (o meno) l’affare. Mr. Bee sbarcherà a Milano e poi si dirigerà ad Arcore, dal presidente rossonero: seguono aggiornamenti.

Impostazioni privacy