GaSport, Rivera: “Spero che l’Alessandria arrivi in finale di Coppa e che il Milan…”

Gianni Rivera, in esclusiva per l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la semifinale di Coppa Italia che andrà in scena il ventisei gennaio e il primo marzo, tra Milan e Alessandria, le sue due ex squadre. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Per me, non sarà facile restare neutrale, perché si incontrano due squadre che, in tempi e modi diversi, sono state, per me, fondamentali. Spero che il Milan possa raggiungere la Champions, passando dal campionato, e che l’Alessandria possa andare avanti in Coppa. Insomma, farei volentieri uno scambio alla pari“.

E ancora: “Purtroppo, non ho visto la gara contro lo Spezia, ma mi sono sempre tenuto informato. Il rigore, dopo pochi minuti, ha complicato subito la partita. La squadra, tuttavia, ha avuto la forza di crederci fino all’ultimo minuto“. Sull’attuale situazione dell’Alessandria: “Non c’è da stupirsi, dei risultati ottenuti in Coppa Italia: la squadra sta facendo bene anche in campionato. Sono d’accordo con quello che ha detto il presidente Grazzini: la Coppa Italia è importante, perché dà  molta visibilità, ma, adesso, bisogna puntare al salto di categoria. L’Alessandria deve tornare su alti livelli“.

Sul fatto che lo stadio dei grigiorossi non sia a norma per la semifinale di Coppa Italia: “Poco male, prima o dopo, l’Alessandria dovrà abituarsi a giocare in stadi grandi e prestigiosi. Spero che ciò avvenga presto“. Sul suo periodo tra le file dei piemontesi: “Ho bellissimi ricordi, ovviamente, specie per quanto riguarda la stagione del debutto in Serie A, una presenza nel 1958/1959, quella successiva, poi il passaggio al Milan“.

Sull’attuale momento del Diavolo: “E’ in crescita, contro la Fiorentina, ha giocato una buona partita. Non so dove possa arrivare la compagine di Mihajlovic, in Serie A: quello in corso è un campionato abbastanza strano, tutto può accadere. Potrebbero esserci sorprese“. Sulle possibilità che i rossoneri vincano lo scudetto: “Questo non posso dirlo. Magari, però, possono arrivare in zona Champions“.

Impostazioni privacy