La caccia al terzo posto è aperta: gli ostacoli delle avverarie fanno sperare il Milan. Weekend decisivo

Dopo il pareggio contro l’Udinese, la corsa per l’Europa del Diavolo si è complicata notevolmente. Un grande rammarico se si considerano i pareggi concomitanti di Inter e Fiorentina rispettivamente contro Hellas Verona e Bologna, inutile dire che una vittoria sarebbe stata molto importante per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Ora, escludendo Napoli e Juventus, la classifica di Serie A recita: Fiorentina 46, Inter 45, Roma 44 e Milan 40. I due punti persi durante lo scorso weekend, avrebbero proiettato i rossoneri a soli quattro punti dal terzo posto, impensabile fino a qualche settimana fa. Detto tutto ciò, quale sarà il percorso delle quattro pretendenti al terzo posto durante il mese di febbraio?

Nella prossima giornata, il Milan giocherà in casa contro il Genoa prima della trasferta al San Paolo contro il Napoli. Chiude il mese di febbraio, la sfida contro il Torino sempre tra le mura amiche del Giuseppe Meazza. Le avversarie invece? Si parte subito col botto dato che il posticipo serale della venticinquesima giornata sarà Fiorentina-Inter, mentre la Roma avrà un turno facile giocando in casa contro il Carpi. Per le squadre di Mihajlovic e Spalletti sarà un’occasione da non perdere, con una vittoria rosicchierebbero punti ad almeno una delle due squadre. Se finisse in pareggio, addirittura a tutte e due. Il Diavolo dovrà approfittarne visto il durissimo impegno nella giornata successiva.

Mentre il Milan giocherà contro il Napoli, le avversarie avranno un turno favorevole: l’Inter giocherà a San Siro contro la Sampdoria, la Fiorentina in trasferta contro l’Atalanta e la Roma ospiterà il Palermo. Attenzione però perché le sorprese sono dietro l’angolo, basta un attimo di distrazione per perdere punti preziosi: l’Udinese ci insegna. Chiudono il mese di febbraio altri due big match per le avversarie del Diavolo: Juventus-Inter e Napoli-Fiorentina. La Roma invece giocherà in trasferta contro l’Empoli. Calendario alla mano sembra che la strada di Inter e Fiorentina sia più in salita rispetto a quella del Milan, mentre la Roma ha la strada spianata verso l’Europa. I rossoneri riusciranno a tenere il passo?

Impostazioni privacy