La Spal di Zigoni in Lega Pro e il Napoli di Gabriel in Serie A: inarrestabili!

C’è solo il Milan nel derby della ventiduesima giornata di campionato: la squadra di Sinisa Mihajlovic batte l’Inter per 3-0. Primo tempo con Alex sugli scudi, attento in difesa e decisivo di testa davanti: è suo il gol dell’1 a 0 al 35°. Nel secondo tempo, l’Inter ha l’occasione di pareggiare con Icardi che ha sui piedi il rigore del possibile 1-1. L’argentino, ipnotizzato da Donnarumma, lo calcia malamente sul palo. Questa è la svolta definitiva del match: al 76° Bacca fa 2-0 e Niang triplica chiudendo definitivamente il match. Ora serve la giusta continuità, così i tifosi possono continuare a sognare. Scusate il gioco di parole. Se a Milano finalmente si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro l’Udinese. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Djordjevic al 44°: prestazione sufficiente rovinata però dall’espulsione rimediata all’85° a causa di frasi ingiuriose rivolte all’assistente dell’arbitro.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha vinto 5-1 in casa contro l’Empoli. Passano in vantaggio a sopresa gli ospiti con Paredes al 28°, prima che i padroni di casa dilaghino: al 33° Higuain pareggia su rigore, Insigne porta poi in vantaggio i partenopei al 37°. L’autorete di Camporese porta la squadra di Maurizio Sarri sul 3-1, prima che si scateni Callejon: lo spagnolo realizza una doppietta con le reti all’84° e all’88°. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Suso (Genoa) – Il Genoa di Suso ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Fiorentina. L’ex fantasista rossonero è stato sostituito da Capel al 64°, buona la sua prova.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta di Paletta ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Sassuolo. Passano in vantaggio gli ospiti con Berardi al 27°, pareggiano i padroni di casa con Denis al 32°. L’ex difensore del Milan non era tra i convocati di Edy Reja a causa dell’infortunio muscolare rimediato nelle scorse settimana. Il numero 29 nerazzurro rimarrà fermo indicativamente fino a metà febbraio.

Verdi, Simone (Eibar) e Mastour, Hachim (Malaga) – Il “derby rossonero” di Liga tra l’Eibar di Verdi e il Malaga di Mastour è terminato per 2-1 a favore di quest’ultimi. Allo stadio Stadio Municipale di Ipurúa di Eibar, sono gli ospiti prima a passare in vantaggio con Juanpi al 45° e poi a raddoppiare al termine della gara con Roque Santa Cruz. Inutile la rete del 2-1 di Borja Baston al 94° per i padroni di casa. Entrambi gli ex giocatori rossoneri non figuravano nella lista dei convocati delle rispettive squadre.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha vinto in trasferta per 3-1 contro il Brescia. Passano in vantaggio gli ospiti con Vantaggiato al 21°, pareggiano i padroni di casa con Geijo al 25°. Jelenic segna il momentaneo 2-1 per i toscani, prima che Borghese chiuda definitivamente il match al 61°. Buona la prova di Vergara al centro della difesa amaranto, mentre Comi è rimasto in panchina per tutta la gara.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha perso in casa per 1-0 contro il Latina, decide il match la rete di Acosty al 61°. L’ex esterno rossonero è subentrato a Castiglia al 71°, opaca la sua prestazione.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Como. Passano in vantaggio gli ospiti con Sbrissa al 53°, pareggiano i padroni di casa con Ganz. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – La partita tra il Middlesbrough di Agazzi e il Milton Keynes Dons è stata rinviata a data da destinarsi per permettere alla squadra di Karl Robinson di disputare la gara di FA Cup contro il Chelsea.

In Lega Pro:

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha vinto in casa per 2-1 contro il Matera. Passano in vantaggio i padroni di casa con Calil al 55° e raddoppiano con Falcone al 69°, inutile la rete di Infantino all’80° per gli ospiti. L’ex difensore della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Il Rimini di Di Molfetta ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Lupa Roma. Passano in vantaggio i padroni di casa con Varutti al quarto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Daffara al 56°. Buono l’impatto dell’ex attaccante della Primavera del Milan appena passato in prestito dal Benevento alla squadra romagnola. Di Molfetta è poi stato sostituito da Albertini al 71°.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in trasferta per 1-0 contro la Pistoiese, decide il match la rete di Grassi allo scadere. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Cellini al 78°, ottima la sua prova nonostante non sia riuscito a trovare la via della rete.

Impostazioni privacy