Godiamocelo ancora

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Abbiamo chiuso il mercato senza il colpo last-minute? Non mi interessa. Manca sempre il solito centrocampista? Non mi interessa. Non si è accontentata la volontà del tecnico? Non mi interessa. Alcuni ruolo risultano ancora terribilmente scoperti? Non mi interessa. Non si poteva fare uno sforzo dopo il derby di domenica sera? Non mi interessa, perché io sto ancora godendo.

Per una volta tutto passa in secondo piano. Le vicende societarie, il derby interno in via Aldo Rossi, un allenatore che ha capito quale fosse il problema del Milan dopo un mese (Bertolacci, non ce ne voglia), una squadra sempre più discontinua, sempre relegate a quel “vorrei ma non posso” che abbiamo descritto nelle precedenti edizioni, un mercato low-cost e fly down. E invece oggi, anche dopo la chiusura del mercato senza ulteriori rinforzi, io godo ancora. Perché un derby concluso con cotanta manifesta superiorità mancava da tempo e da tempo sognavamo una serata come quella vissuta poco più di ventiquattro ore indietro. Una notte da Diavolo, una notte da celebrare, ma con la testa fissa sull’obiettivo stagionale che rimane lontano solamente sei punti. Doveroso dirlo, più realisticamente sognarlo. Ma se la base di partenza è la prestazione nel derby, allora tutto è più semplice. E Mihajlovic questo lo sa perfettamente.

Domani sera a Palermo ecco la classica prova del nove: bene la prestazione nel derby, ora c’è bisogno della conferma in trasferta, su un campo storicamente ostico ma alla portata dei rossoneri. Vietato fallire, vietato smettere di godere: fatelo ancora, e ancora, e ancora…

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy