Primavera, avanti tutta!

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Finalmente si vedono i primi risultati. E va bene, per loro sono sempre marginali e relegati a chi, spesso, troppo frettolosamente derubrica il successo di un percorso di crescita di un ragazzo ai risultati sportivi che la squadra di cui fa parte consegue. Però spesso la somma del talento porta alla vittoria e questa squadra, questo gruppo, adesso, ha trovato continuità e quell’armonia che probabilmente ad inizio stagione mancava. Ma quanto è bello vedere oggi la Primavera di mister Brocchi?

Certo, ancora non è stato fatto niente. Ma la squadra in questo 2016 sembra essere tornata quel prodotto quasi perfetto che molti addetti ai lavori (il sottoscritto in primis, ndr) avevano descritto come grande favorita per la vittoria di questo girone B che adesso inizia a farsi davvero interessante. Quattro vittorie consecutive in queste prime quattro giornate del girone di ritorno e domenica mattina, a Bergamo contro l’Atalanta, una prova di grande maturità che ha visto i rossoneri imporsi per 3-1 su un campo storicamente molto difficile. Ma la forza del gruppo si vede nei momenti di maggiore difficoltà e ora che anche il reparto arretrato è stato sistemato, la squadra è tornata a carburare a giri completi e anche gli avversari ora se ne stanno accorgendo. E sabato al Vismara arriva il lanciatissimo Chievo di Pavanel con tre punti in più in classifica e voglioso di aumentare il distacco. Ma i rossoneri avranno il dente avvelenato dopo la sconfitta per 3-2 nel girone di andata.

Il ritorno di Mastalli, capitano classe ’96 che in estate era stato prestato al Lugano di Zeman per fare esperienza, con la Primavera gioverà sicuramente a tutto l’ambiente rossonero che ritrova un importante elemento che come fuori quota potrà ancora dire la sua. Senza dimenticare le prime voci di mercato su alcuni grandi talenti della Primavera a disposizione di Brocchi. Insomma, le carte oramai sono scoperte: contro il Chievo vietato fare passi falsi.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy