MIlan, prendere o lasciare

La stagione del Milan è arrivata di fronte ad un bivio fondamentale. Crederci e dare un senso a questo campionato o puntare direttamente ed esclusivamente sulla più che probabile finale di Coppa Italia? Al di là delle diverse vedute in seno alla dirigenza in cui c’è chi parla di obiettivo Champions e chi si accontenterebbe tranquillamente di un piazzamento in Europa League, l’attuale situazione impone una riflessione più vasta. Domenica sera si affrontano Fiorentina ed Inter ed il Milan potrebbe avvicinarsi alla zona Champions semplicemente battendo il Genoa in casa nel lunch match di domani.

Partita che diventa fondamentale per il proseguio della stagione. Sarà difficile infatti pensare di poter ancora sognare senza una vittoria contro i rossoblu di Mister Gianpiero Gasperini. Dopo le vittorie contro Fiorentina, Inter e Palermo, infatti, precedute da un pari che poteva essere qualcosa in più contro la Roma, nell’ambiente rossonero si è iniziato a pensare che il sogno Champions poteva davvero costituire una speranza molto più che fondata. Poi, però, è arrivato lo sfortunato pareggio contro l’Udinese che ha impedito di dare alla classifica una forma molto più rosea.

Da un lato c’è però una squadra che finalmente (quasi per la sua totalità) agisce e gioca all’unisono, secondo i dettami del suo allenatore, dall’altro c’è una società che non riesce più a fare quadrato intorno a se stessa e allontana sempre di più il tifoso dal suo primo vero grande amore. Sinisa sta riportando un po’ di entusiasmo, fin quando glielo lasceranno fare. Il tifoso ha apprezzato le ultime partite della sua squadra, ma sa che il futuro è un mistero e resta tutto in bilico.

Il sogno Champions si può ancora cullare, ma tutto dipende da domani a mezzogiorno, quando “gli amici degli amici” si troveranno ad affrontare la squadra che da anni li aiuta a restare in Serie A in maniera agevole. Da domani ne sapremo qualcosa in più, nel frattempo dobbiamo solo dire grazie a Mihajlovic se in qualche modo ci è tornata la voglia di tifare.

Impostazioni privacy