SM ESCLUSIVO/ Amelia: “Derby, impressionato la difesa. Pato è molto carico. Su ElShaa…”

Marco Amelia, ex portiere rossonero adesso in forza al Chelsea, è intervenuto nel corso del nostro programma “SpazioMilan, l’emozione rossonera” in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio 24, canale 114 del dtt: “Ho visto il derby con tutti i miei compagni del Chelsea. E’ stato un bel derby per i tifosi milanisti. A me è piaciuta molto la linea difensiva guidata da Romagnoli, ragazzo giovanissimo con grande personalità. La difesa ha corso pochi rischi, è stato bravo Donnarumma a chiudere quei pochi spazi. Il Milan in questo momento ha grande entusiasmo. E’ stato fatto un ottimo lavoro dal punto di vista dei singoli, soprattutto per quanto riguarda Donnarumma. Niang corre tanto e ha grande tecnica. L’Inter non ha fatto una brutta partita, è il Milan che è stato grande“.

E ancora: “Un allenatore italiano al Chelsea? Qui se ne parla poco. Quello che succederà l’anno prossimo lo saprà la società dopo Primavera. Adesso siamo focalizzati sul campionato e Fa Cup. Pato? L’ho trovato molto carico, l’ho seguito in questi anni, non ha mai saltato una partita. E’ arrivato dal Brasile molto carico anche dal punto di vista fisico avendo fatto tutto il ritiro pre-campionato. Qui può dire la sua, ha ancora 26 anni e ha tantissime qualità“.

Su El Shaarawy: “Un altro amico. L’ho visto crescere al Genoa e poi al Milan. Questi mesi al Monaco sono stati abbastanza strani, ha giocato quasi sempre tranne nell’ultimo periodo per la situazione contrattuale con i francesi. A Roma si è imposto subito alla grande. Per le sue caratteristiche credo che possa legare anche con i tifosi della Roma“.

Impostazioni privacy