Hiddink: “Pato? Non è ancora in condizione per scendere in campo”

Partiamo dalle ultime dichiarazioni di Guus Hiddink su Pato, passato lo scorso gennaio in prestito dal Corinthians al Chelsea: Il brasiliano non è ancora in condizioni per scendere in campo. Sono lontane le parole dell’allenatore olandese al momento del suo ingaggio: “Potrebbero vederci sei settimane prima di vederlo in campo“. Nel frattempo sono passati due mesi e l’ex rossonero è fermo ancora ai box.

La fiducia non gli è mai mancata, sin da quando è subentrato a Falcao nella lista per la Champions League. La speranza era che la condizione fisica del brasiliano migliorasse in maniera più rapida, con Hiddink impegnato a redigere una preparazione cucita sulle esigenze di Pato: trenta giorni di allenamenti, una vera e propria preparazione atletica ad hoc e doppie sedute giornaliere.

Finora non ha collezionato nessuna presenza con la maglia del Chelsea e anche nel momento in cui sarà considerato fisicamente pronto, Hiddink non gli garantirà un posto: “Dovrà essere, oltre che in forma, anche abile a conquistarsi una maglia: oltre a Diego costa abbiamo altri due attaccanti in forma tra cui Traore”. Chissà se sarà pronto ad andare almeno in panchina nel ritorno degli ottavi contro il PSG?

Impostazioni privacy