LE ULTIME (01/02): Galliani chiude il mercato in entrata. De Jong verso i Galaxy

TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DAL 25 AL 31 GENNAIO

31/01, ore 20.30DE JONG – LUIZ ADRIANO
Così Galliani prima del derby: “Confermo la trattativa tra De Jong e i LA Galaxy, ma non è ancora chiusa. Luiz Adriano? In Cina resta aperto il mercato fino a fine febbraio, ma le liste delle Coppe chiudono a metà mese. Per ora non c’è nulla. Non ci saranno entrate, assolutamente no. Non abbiamo bisogno di altri giocatori. Sicuramente non entra nessuno”.

31/01, ore 14.30DE JONG – NOCERINO
Il mercato rossonero potrebbe non essere terminato. Secondo quanto riportato da Gialucadimarzio.com, infatti, Nigel De Jong e Antonio Nocerino potrebbero presto approdare negli Stati Uniti. Il mastino olandese sarebbe davvero vicino ai Los Angeles Galaxy, tanto che l’operazione potrebbe andare in porto nelle prossime ore. Discorso simile va fatto per il mediano campano, che è seguito con attenzione dall’Orlando City e che, a breve, potrebbe cedere alle sirene americane.

31/01, ore 12.00DE JONG
Secondo il Los Angeles Times, i LA Galaxy stanno completando l’acquisto di De Jong. L’annuncio sarà dato a breve. Il contratto dell’olandese dovrebbe avere durata annuale ad una cifra inferiore a 1 milione di dollari e il giocatore arrivare nel sud della California nela prossima settimana (il mercato in MLS chiude a marzo). Affare dunque ad un passo, dopo il buon esito dell’incontro di ieri a Milanello fra l’agente di Nigel e Galliani.

30/01, ore 22.00ABDENNOUR
Il Chelsea avrebbe messo nel mirino un ex obiettivo rossonero. Secondo il Times, infatti, il club londinese sarebbe interessato al difensore del Valencia e della nazionale tunisina, Aymen Abdennour.

30/01, ore 21.00LUIZ ADRIANO
Nocerino, De Jong e Luiz Adriano: i tre protagonisti che potrebbero avviare in extremis il mercato in entrata del Milan. Se per il primo e per il secondo ci sono due trattative ben avviate, il discorso per il brasiliano è diverso ma il Milan sta ancora valutando la sua partenza. L’offerta arrivata dallo Schalke non soddisfa i rossoneri che lascerebbero partire il brasiliano solo per un trasferimento a titolo definitivo. Non è detto che i tedeschi non tornino alla carica nelle prossime ore. Su Luiz Adriano c’è da registrare anche l’interesse di Fenerbahce, alla ricerca di una punta dopo la partenza di Emenike e l’Al Ahl, ricco club arabo. Ma non è tutto, il destino con la Cina potrebbe intrecciarsi nuovamente: lo Shanghai Shenhua, dopo aver accolto Guarin, è alla ricerca di un attaccante e il profilo di Luiz Adriano intriga.

30/01, ore 20.00NOCERINO
A tre giorni dalla fine del mercato Antonio Nocerino aspetta solo di conoscere la sua destinazione: Getafe e Orlando City dell’amico Kakà le probabili soluzioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport però anche i New York City avrebbero mosso interesse verso l’ex centrocampista del Parma. Ore decisive per Nocerino, la volta per chiudere la sua carriera in rossonero.

30/01, ore 19.00SIRIGU
Salvatore Sirigu resterà al PSG. Parola del suo agente, Giovanni Branchini: “Nessuna offerta che ci è arrivata è stata così forte da pensare di partire, Sirigu ha deciso di restare a Parigi per provare a far cambiare idea a Blanc e per riprendersi il posto. Il Psg è la squadra della sua vita, è molto legato all’ambiente, ai compagni, un fattore che evidentemente ha avuto il suo peso”, ha detto a Calciomercato.com.

30/01, ore 18.00GANZ
Milan, vendi i giovani… e se poi te ne penti? Arriva la Juventus, verrebbe da dire. Dopo Ricky Saponara, sempre più vicino a Torino, anche Simone Andrea Ganz rischia di diventare un rimpianto. Il figlio di Maurizio, cresciuto nelle giovanili rossonere, sta impressionando in Serie B con la maglia del Como con la quale ha già messo a segno 7 reti. Classe 1993, il suo cartellino appartiene completamente alla società comasca che rischia di retrocedere nuovamente, e da qui potrebbe subentrare la Juventus, sempre attenta al mercato cadetto. A riportare la notizia è Sky Sport, secondo cui i bianconeri starebbero pensando di acquistare subito il giovane attaccante e lasciarlo parcheggiato a Como.

30/01, ore 16.00DE JONG
L’olandese è sempre più vicino alla cessione: i dettagli della giornata.

30/01, ore 14.00 NOCERINO/DE JONG/DIEGO LOPEZ
Antonio Nocerino, Nigel De Jong e Diego Lopez non rientrano nei piani di Sinisa Mihajlovic e potrebbero presto lasciare il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i due mediani sarebbero richiesti negli Stati Uniti, mentre l’estremo difensore spagnolo sarebbe seguito da alcuni club turchi. Ma non finisce qui. Il centrocampista campano, il mastino olandese e il portiere iberico, infatti, potrebbero essere ceduti anche dopo il due di febbraio. In merito, a breve, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

30/01, ore 14.00 PEROTTI
La giornata di ieri che avrebbe potuto spostare gli equilibri del Milan sul mercato viene ricostruita questa mattina in edicola dal Corriere della Sera. Protagonisti Milan, Roma, Genoa, Leicester, Niang e Perotti. Col francese vicino al Leicester di Ranieri, Galliani aveva virato dritto vero Perotti chiamando l’amico Preziosi. Mancavano davvero solo i dettagli, ma ecco che Ranieri informa i rossoneri che l’offerta per Niang è passata da 15 a 12 milioni di euro. Da qui il dietrofront e l’argentino che si dirige verso Roma.

30/01, ore 00.20 – NOCERINO
Stando alle indiscrezioni fornite da Sky Sport, Antonio Nocerino avrebbe rifiutato l’offerta del DC United. Il mediano campano, però, potrebbe trasferirsi all’Orlando City, club in cui milita anche Kakà.

30/01, ore 00.15LUIZ ADRIANO
Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo Schalke 04 avrebbe chiesto il prestito, con diritto di riscatto, di Luiz Adriano. Il Milan, tuttavia, ha rifiutato la proposta del club di Gelsenkirchen. La prima punta brasiliana potrebbe essere in vendita soltanto a titolo definitivo.  

29/01, ore 20.30DE MAIO
Sebastian De Maio, difensore del Genoa, continua ad essere nel mirino di molti club italiani. Come riporta Tuttomercatoweb.com, su di lui ci sono anche Milan e Fiorentina.

29/01, ore 20.00 PAVOLETTI

Secondo il Secolo XIX, Milan e Lazio avrebbero messo gli occhi su Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa con una grande media gol. Attenzione anche all’interesse della Fiorentina.

29/01, ore 18.30 – PEROTTI
All’uscita dalla Lega Calcio, Enrico Preziosi ha parlato anche della situazione di Diego Perotti: “Siamo stati fino adesso insieme, tu che dici? Altri hanno fatto un sacco di affari, noi no. Noi non abbiamo fatto nessun affare. Perotti resta? Non so, non faccio mica l’indovino”.

29/01, ore 18.00 – PAZZINI
Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, sia i rossoneri che la Sampdoria avrebbero sondato con l’Hellas Verona la disponibilità per riavere Pazzini. Difficile, però, che questo accada senza la partenza di Niang.

29/01, ore 17.20 – PAROLE GALLIANI
Uscito dalla Lega Calcio, Adriano Galliani ha fatto il punto sul mercato: ““Niang? Il Leicester ha chiamato dicendo che sarebbe arrivata un’offerta e noi abbiamo detto che avremmo ascoltato. La cosa si è risolta da sola: stamattina Ranieri ha chiamato e ha detto che hanno deciso di non fare offerte, non si è posto neanche il problema. Niang è felicissimo di restare. Balotelli? Deve sbloccarsi, ha ancora paura per la pubalgia, è un fattore di testa. L’ho detto anche a lui, non è cattiva volontà, lui si comporta molto bene. Menez si allena in gruppo, sta migliorando e crescendo, speriamo che ritorni. Perotti? Abbiamo un mare di attaccanti, è un buonissimo giocatore ma abbiamo tanti attaccanti. Abbiamo anche El Shaarawy e Matri che sono in prestito. Il mercato è chiuso, c’è la possibilità solo che Nocerino vada in MLS. Mercato chiuso chiuso chiuso“.

29/01, ore 16.30 – PEROTTI
Novità sulla questione Perotti-Milan. Stamattina Adriano Galliani ha incontrato Enrico Preziosi per parlare proprio del gioiellino del Genoa. Il dirigente rossonero avrebbe proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 10-11 milioni. La Roma, invece, avrebbe offerto di meno: 9 milioni più 3 di bonus.

29/01, ore 15.45VERDI
Simone Verdi torna a giocare in Italia. L’ex Empoli, di proprietà del Milan, giocherà nel Carpi.

29/01, ore 15.10 – NOCERINO
Come riporta Gianluca di Marzio, si continua a trattare per il passaggio di Nocerino al DC United. In programma c’è un’altra spedizione degli americani per rivedere e parlare nuovamente con il centrocampista del Milan. Insieme al direttore sportivo del club di MLS, ci sarà anche Jason Levien, socio di Erick Thohir.

29/01, ore 14.30 – DE ROON
Marten De Roon verso Napoli. Il centrocampista dell’Atalanta, accostato anche al Milan, non si muoverà probabilmente prima di giugno, ma in ogni caso restano in pole i partenopei: “Il Napoli ha opzionato De Roon e Conti? L’Atalanta ha dei buoni giocatori e credo che due o tre possano entrare nel mirino di grandi squadre, come il Napoli. Con Giuntoli c’è sempre stato un bel rapporto ed ha un canale preferenziale su tutti. Si tratta però di opzioni morali“, ha chiarito il ds dell’Atalanta Giovanni Sartori ai microfoni di Radio Crc.

29/01, ore 13.50 – UFFICIALE: DI MOLFETTA AL RIMINI
Come riportato nei giorni scorsi da Newsrimini.it, la società emiliana avrebbe ottenuto le prestazioni della punta rossonera, con la formula del prestito. Il giocatore in questa stagione aveva militato nel Benevento.

29/01, ore 13.45 – PEROTTI
Il Milan ci prova per Diego Perotti. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti tra Galliani e Preziosi. Tuttavia, al momento la trattativa sembra improbabile. A riportare la notizia Alfredo Pedullà e Gianluca Di Marzio.

29/01, ore 13.45 – NEUSTADTER
C’è un nuovo nome accostato al Milan per il suo centrocampo ipotetico. Si tratta di Roman Neustadter, ventisettenne dello Schalke 04, che non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno.

29/01, ore 13.20 – SUSIC
Secondo quanto riportato da Sportitalia, nel pomeriggio di ieri il Milan avrebbe incontrato degli emissari dell’ Hajduk Spalato per parlare di Tino-Sven Susic. All”incontro era presente anche il suo agente. Tuttavia, l’eventuale arrivo di Susic è legato alle situazioni dei giocatori in uscita dal Milan.

29/01, ore 12.30 – AGENTE NIANG, ESCLUSIVA SPAZIOMILAN.IT
Intercettato dal nostro inviato, Vito Angelè, l’agente di Mbaye Niang, Moussa Ndiaye, ha confermato la permanenza del giocatore in rossonero: “Niang rimane al Milan“, ha ammesso in esclusiva.

29/01, ore 12.00 – NIANG
Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport, la trattativa tra il Milan e il Leicester per il trasferimento di Niang sarebbe saltata. A momenti dovrebbe arrivare anche il comunicato ufficiale della società rossonera.

29/01, ore 10.45 – NIANG
M’Baye Niang e il Milan, due destini che potrebbero presto separarsi. L’offerta del Leicester attrae non poco ambo le parti, con la società rossonera che, dopo non essere riuscita a piazzare Luiz Adriano, potrebbe così privarsi del francese per riaprire improvvisamente il proprio mercato.10 milioni subito, 5 a giugno ed 1 in caso di qualificazione in Champions League per la squadra di Ranieri: Leicester pronto a dare l’ok definitivo in mattinata attendendo, ovviamente, il via libera del Milan, posto che Galliani e Mihajlovic non decidano invece, sorprendentemente, di rifiutare. Alle 12 l’agente dell’attaccante francese incontrerà l’ad rossonero, mentre Niang, al momento regolarmente convocato, sarà alle 13 a Milanello, in caso non vengano prese decisioni prima. Con l’ex Genoa che potrebbe dire addio a Derby e Milan, e a sposare il progetto del Leicester. (Fonte: gianlucadimarzio.com)

29/01, ore 00.05NOCERINO
Alessandro Moggi, agente di Antonio Nocerino, ha parlato a Premium Sport del futuro del centrocampista rossonero: “Al 90% Nocerino andrà via del Milan. Ci sono discorsi aperti con più franchigie della Mls, c’è anche un’ipotesi spagnola, il Getafe. Ci sono in piedi un po’ di chiacchiere, vediamo se si riesce a trovare una soluzione”.

28/01, ore 23.30NIANG
Secondo Gianluca Di Marzio (Sky Sport), Milan e Leicester City avrebbero intavolato una trattativa per il passaggio di M’Baye Niang in Inghilterra. In caso di cessione, si riaprirebbe il mercato del Milan, con un possibile ritorno su El Ghazi.

28/01, ore 23.05NOCERINO
Secondo Gianluca Di Marzio (Sky Sport), il DC United ha offerto un contratto biennale ad Antonio Nocerino. C’è la disponibilità del giocatore, si continua a trattare domani. Anche Kakà avrebbe chiamato il centrocampista rossonero per convincerlo ad accettare il trasferimento.

28/10, ore 23.00 – BANEGA
Secondo Gianluca Di Marzio (Sky Sport), l’Inter ha raggiunto un’intesa totale per l’arrivo di Banega dal Siviglia a giugno. Sono anche in corso tentativi per portare il centrocampista subito in nerazzurro.

28/10, ore 21.00 – DE MAIO
Diego Tavano, agente di De Maio, ha parlato del futuro del suo assistito: “Sebastien è una prima scelta, non una soluzione di ripiego o un’alternativa low cost ad altri difensori: è uno dei migliori interpreti in Italia, ci sono stati molti interessamenti ma il Genoa è felicissimo del giocatore e il ragazzo è molto legato al club e ai tifosi. Milan, Inter, Napoli e Fiorentina? So che ha diversi estimatori, se arriva qualcosa di concreto, che al momento non è arrivato, e un club decide di puntare forte su di lui ne parliamo”, ha detto a calciomercato.com.

28/10, ore 20.30 – PEROTTI
Tanti nomi accostati ai rossoneri in questo gennaio ma la rosa troppo numerosa e la mancanza di uscite importanti hanno fermato eventuali trattative. Con il Genoa si è parlato spesso di Perotti che nei prossimi giorni sarà un nuovo giocatore della Roma.

28/01, ore 19.20NOCERINO
Non solo America nel futuro di Antonio Nocerino. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ex Parma è nel mirino anche del Getafe, club spagnolo. Al giocatore l’ultima parola.

28/01, ore 18.30NOCERINO
Il futuro di José Mauri potrebbe essere lontano dal Milan. Il talento classe ’96, arrivato in estate dopo il fallimento del Parma, con Mihajlovic ha trovato pochissimo spazio (solo pochi minuti in Coppa Italia) e in serata ci sarà un incontro fra l’agente del giocatore e il club per capire il suo futuro.

28/10, ore 17.20 – RANOCCHIA
Il Milan lo ha seguito a lungo, probabilmente il giocatore avrebbe preferito la casacca rossonera, ma ormai Andrea Ranocchia è un nuovo giocatore della Sampdoria: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di dare il benvenuto in blucerchiato ad Andrea Ranocchia. I diritti sportivi del difensore (nato ad Assisi, Perugia, il 16 febbraio 1988) sono stati acquisiti a titolo temporaneo dal F.C. Internazionale“. Esprime contentezza nelle sue prime parole da blucerchiato l’ex difensore dell’Inter: “Ho accettato la proposta della Sampdoria per l’entusiasmo del presidente Ferrero e la fiducia di mister Montella. Sono contento di essere qui, non vedo l’ora di scendere in campo per ripagare la fiducia di tutti“

28/01, ore 15.50NOCERINO
E’ forte l’interesse del DC United – squadra di proprietà di Erick Thohir – per Antonio Nocerino, che potrebbe andare a rimpolpare la colonia di giocatori italiani presenti in MLS. Il direttore del club di Washington, Dave Kasper, è appena atterrato a Milano e quest’oggi alle 15:00 si recherà a Milanello per seguire l’allenamento degli uomini di Mihajlovic. Successivamente è previsto un incontro tra lo stesso Kasper e l’entourage del centrocampista ex Parma, in cui si cercherà di trovare l’accordo economico per sbloccare la trattativa.

28/01, ore 15.50LUIZ ADRIANO
Sono state settimane difficili per Luiz Adriano che in questi giorni è stato sballottato in due realtà completamente diverse. L’attaccante non ha firmato per i cinesi dello Jiangsu Suning, ma subito i cinesi si sono consolati con un altro brasiliano che sembrava entrato anche nel mirino del Milan: Ramires del Chelsea. Per il verdeoro lo Jiangsu ha sborsato la bellezza di 28 milioni di euro.

28/01, ore 13.20TORRES
Fernando Torres, a fine stagione, non dovrebbe tornare al Milan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, una volta scaduto il prestito all’Atletico Madrid, il centravanti spagnolo dovrebbe approdare in Cina o negli Stati Uniti. Dall’entourage del giocatore: “Fernando preferisce fare una nuova esperienza: la possibilità che ritorni al Milan è davvero remota“.

28/10, ore 11.35 – EL GHAZI
Anwar El Ghazi è uscito allo scoperto e ha rilasciato un’intervista a RTL Late Night, parlando anche dell’interesse del Milan: “L’interesse di un grande club come il Milan non può che farmi piacere, ma per logica non è il momento di lasciare l’Ajax. Sono felice qui, mi trovo bene con tutti, a cominciare dai miei compagni. Anche in Premier mi cercano ma io voglio restare qui. Voglio rimanere per migliorarmi, il duro lavoro è più importante del talento“.

28/10, ore 11.20 – VANGIONI
Leonel Vangioni, già promesso sposo del Milan, potrebbe arrivare in rossonero prima del previsto. Adriano Galliani, infatti, ha già offerto al River Plate, proprietaria del cartellino del giocatore che andrà in scadenza a giugno, un’amichevole “risarcitoria”; proposta che non ha convinto gli argentini a lasciar partire il terzino. Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarà un nuovo tentativo prima della fine del mercato con Galliani che farà leva sulla volontà del giocatore di trasferirsi subito in Italia.

28/10, ore 10.30 – PATO
L’edizione odierna de La Stampa scrive di un piano del Milan per riportare in rossonero Alexandre Pato. Stando a quanto riporta il quotidiano, infatti, la società di via Aldo Rossi monitorerà il giocatore durante questi 5 mesi in prestito al Chelsea. Il brasiliano, autore di buone annate senza grossi guai muscolari, verrà tenuto sotto stretta osservazione dagli uomini mercato rossoneri.

28/01, ore 09.45NOCERINO
Il mercato in entrata è fermo, complice quello in uscita. A tal proposito, secondo la Gazzetta dello Sport, Antonio Nocerino avrebbe rifiutato due offerte della MLS. Adesso per il centrocampista si sarebbe fatto avanti il Getafe.

28/01, ore 08.30 – MATRI
Edy Reja, allenatore dell’Atalanta, intervistato da Cittaceleste.it ha commentato la possibilità di acquisto di Alessandro Matri: “Io non l’ho mai chiesto, anche se è vero che stiamo cercando qualcuno per l’attacco“.

27/01, ore 23.50NOCERINO
Come riporta Sky Sport, domani Milan e DC United si incontreranno per definire il futuro di Nocerino. Il giocatore piace al club americano e l’uscita permetterebbe al Milan di virare su un nuovo centrocampista, dopo che Susic è ormai destinato all’Antalyaspor.

27/01, ore 23.45DE JONG
Nigel de Jong è vicino al trasferimento negli Stati Uniti. Secondo l’edizione online del Mirror, i Los Angeles Galaxy hanno offerto al centrocampista del Milan un contratto di tre anni, seguendo a ruota Ashley Cole, nuovo colpo annunciato dal club statunitense. Sempre il Mirror ricorda che sull’olandese si sta muovendo anche il Leicester di Claudio Ranieri.

27/01, ore 23.30 – SUSIC
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, il centrocampista Tino-Sven Susic sta per trasferirsi all’Antalyaspor. Il 23enne bosniaco era stato proposto al Milan, ma il club rossonero non è riuscito a piazzare Antonio Nocerino, che ha rifiutato alcune destinazioni, anche all’estero.

27/01, ore 20.30 LUIZ ADRIANO
Non è ancora stata detta l’ultima parola sul futuro di Luiz Adriano al Milan. Dopo il dietrofront dell’attaccante brasiliano, volato in Cina per chiudere col Jiangsu Suning ma poi tornato a Milanello, sembrava che almeno fino a fine stagione sarebbe rimasto alla corte di Sinisa Mihajlovic. Tutt’altro, perché gli interessanti sul centravanti brasiliano continuano a esserci. Il Wolfsburg ha effettuato dei sondaggi con la società di via Aldo Rossi. L’idea del club tedesco era quella di offrire un prestito con diritto di riscatto per un valore totale di 11-12 milioni di euro. Il Milan, però, non è disposto a lasciar partire Luiz Adriano con questa formula. Il brasiliano può partire in questi ultimi giorni di mercato, ma solo con una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. (Fonte: calciomercato.com)

27/01, ore 16.30ZAPATA
Ieri in campo la semifinale di Tim Cup contro l’Alessandria, ma nelle gerarchie resta la riserva di Alex e Romagnoli. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, lo Stoccarda starebbe sondando il terreno per il rossonero Cristian Zapata. Difficile che il Milan, già decimato nel reparto a causa degli infortuni di Rami e Rodrigo Ely, possa lasciar partire il colombiano in questa finestra di mercato.

27/01, ore 13.00 – EL GHAZI-PAVOLETTI-DE MAIO
Bisogna credere ad Adriano Galliani? Nel pre-partita di Alessandria-Milan, l’ad rossonero ha definito chiuso il mercato del club di Via Aldo Rossi definendo competitiva e sufficientemente numerosa la rosa a disposizione di mister Sinisa Mihajlovic. Tuttavia, secondo Tuttosport, ci si può sempre aspettare qualcosa da Galliani, visto che tra poco si entrerà nei celebri “giorni del condor”. La società rossonera, infatti, spera di concretizzare a breve qualche cessione per poi operare alla casella acquisti, in cima alla quali c’è Anwar El Ghazi, attaccante esterno dell’Ajax oggetto sabato scorso dell’attenta osservazione degli emissari del Milan nella sfida contro il Vitesse. Bottega cara, però, quella dei Lancieri che vogliono trattenere il loro gioiello almeno fino a giugno. Ecco perchè, nel caso in cui Luiz Adriano dovesse partire alla volta di Istanbul (lo vuole il Galatasaray), il Milan potrebbe chiedere al Genoa dell’amico Preziosi Leonardo Pavoletti, uno dei bomber più prolifici di questo campionato a suon di gol. Sempre dalla Liguria sarebbe potuto arrivare anche Sebastian De Maio, chiesto dal Milan subito dopo l’infortunio di Alex, che però non ha subito alcun problema serio e quindi non necessita, almeno secondo Galliani, di un sostituto.

27/01, ore 12.30CALABRIA
Debutto in Serie A al termine della scorsa stagione, sul campo dell’Atalanta, ed altre, nuove apparizioni nel Milan targato Mihajlovic per quello che sarà, con ogni probabilità, uno dei punti fermi della difesa rossonera del futuro. Nonostante la mancata, costante conferma dopo i 3 match contro Palermo, Udinese e Genoa, Davide Calabria non partirà in prestito secco in questa sessione di mercato, con il Genoa che resta interessato al giocatore: uno scenario che, tuttavia, potrebbe cambiare, in caso di possibile arrivo anticipato di Vangioni a gennaio. A meno di nuovi colpi di scena, dunque, Davide Calabria resterà ancora a Milanello, tentando di riconquistare spazio nelle gerarchie di Mihajlovic. (fonte: gianlucadimarzio.com)

27/01, ore 11.45 – DE MAIO
Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan: Sabastian De Maio. Secondo quanto riferisce La Repubblica, infatti, i rossoneri starebbero pensando al difensore del Genoa per rinforzare il reparto arretrato ma ci sarà da battere la concorrenza della Fiorentina.

27/01, ore 8.30 – DE ROON
Il Napoli sembra sempre più attivo sul fronte giovani talenti. Aurelio De Laurentiis oltre a pensare alla stagione in corso, si proietta al futuro e opziona per il prossimo anno Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta, in orbita Milan. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, dalla prossima estate il classe ’91 sarà un nuovo giocatore azzurro.

26/01, ore 23.50VANGIONI
Il Milan non molla Vangioni. Adriano Galliani, in accordo con Sinisa Mihajlovic, vorrebbe il terzino del River Plate già per gennaio. Oggi, secondo Gianluca di Marzio, c’è stato un nuovo contatto tra le parti: il Milan sarebbe disposto ad offrire circa 300 mila euro per portarlo subito a Milano.

26/01, ore 23.20 – PEROTTI
Sarà giovedì il giorno buono per il trasferimento di Diego Perotti dal Genoa alla Roma, in aderenza ad un accordo raggiunto da già da settimane sulla base di 9 milioni di base fissa più altri 3 a titolo di bonus. La Roma oggi ha ufficialmente accolto El Shaarawy e salutato Gervinho, porte girevoli sugli esterni d’attacco che adesso vedranno anche l’ingresso di Perotti, rivitalizzato da Gasperini nella scorsa stagione e adesso pronto a misurarsi in giallorosso. (Fonte: AlfredoPedulla.com)

26/01, ore 22.20 – CALABRIA
Ultimamente poco considerato da Sinisa Mihajlovic, Davide Calabria è entrato nel mirino del Genoa. Il terzino scuola Milan, classe 1996, interessa ad Enrico Preziosi che in questa sessione di mercato ha già preso in prestito Suso dai rossoneri. A riportarlo è Alfredo Pedullà che spiega come il giovane abbia un posto importante nella lista dei desideri del Grifone.

26/01, ore 21.20 – PATO
Alexandre Pato torna in Europa. Come annunciato da Gilmar Veloz, a SportTv, l’ex numero sette rossonero sta per approdare al Chelsea. L’operazione si è conclusa con successo sulla base di un prestito semestrale, mentre l’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani, quando il Papero sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. Al termine della stagione, poi, la punta brasiliana deciderà se rinnovare con il Corinthians o liberarsi a parametro zero.

26/01, ore 20.35 – EL SHAARAWY
Roma-El Shaarawy: dopo le visite è il momento dell’ufficialità. Con questo comunicato la società giallorossa ha accolto poco fa il faraone: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ A.C. Milan il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stephan El Shaarawy, a fronte di un corrispettivo di 1,4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 13 milioni di euro”

26/01, ore 19.20 – CONSTANT
Nelle ultime ore, un ex giocatore del Milan sarebbe stato accostato ad una squadra di Serie A: stiamo parlando di Kevin Constant, attualmente svincolato, e il Bologna. Per parlare di questo e di molto altro, la redazione sportiva di tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Oscar Damiani. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’agente del difensore: “Dire che è fatta è alquanto prematuro, diciamo che c’è un interessamento. Qualcosa si muoverà nei prossimi giorni, ma l’accordo è ancoro lontano. Il giocatore è svincolato ma c’è da risolvere una vecchia pendenza con la sua precedente squadra, il Trabzonspor. Abbiamo avuto offerte dall’Inghilterra e dal resto d’Europa, ma il mio assistito sarebbe felice di un eventuale trasferimento a Bologna. Vuole rilanciarsi e la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto“.

26/01, ore 17.20 – PAVOLETTI
Retroscena di mercato: protagonisti ancora Milan e Genoa. Secondo Goal.com Adriano Galliani, dopo l’accordo tra Luiz Adriano e lo Jiangsu, avrebbe chiesto Leonardo Pavoletti ad Enrico Preziosi. Il presidente del Genoa ovviamente, consapevole dell’importanza dell’attaccante per Giampiero Gasperini, ha risposto con un secco no.

26/01, ore 16.45 – EL GHAZI
El Ghazi-Milan: non è ancora finita. Sebbene le parole di Adriano Galliani hanno congelato il mercato in entrata del Milan, l’interesse per El Ghazi rimane vivo. Infatti secondo De Telegraaf emissari rossoneri sarebbero stati avvistati ad Amsterdam in occasione di Ajax-Vitesse per visionare il forte esterno offensivo.

26/01, ore 14.00 – WITSEL
Riccardo Napolitano, agente e intermediario di Axel Witsel e Alexandre Pato per le trattative verso l’Italia, intervenuto nel corso del nostro programma “SpazioMilan” in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su TopCalcio24, canale 114 del dtt, ha parlato del mercato rossonero: “Witsel? E’ un discorso un stand-by. E’ un giocatore che costa tanto, parliamo di 30 milioni e il Milan al momento non può sostenere una spesa del genere. Il giocatore piace a tanti club in Europa, ma il Milan per il mercato di gennaio non ci sta pensando. A settembre si era parlato che volesse lasciare il club, ma ora con la Champions League vuole giocarsi le sue carte in Russia e vedremo poi nel futuro cosa potrà succedere. Lo Zenit sta andando bene e per il momento siamo contenti così. Fra le due squadre a gennaio non ci sono stati contatti per il giocatore, ma neanche altri club italiani. La spesa per il cartellino al momento ha frenato tante squadre, Witsel costa tanto e il Milan ha altre priorità. Nell’ultimo giorno di mercato è stato molto vicino al Milan. Una serie di eventi poi non hanno permesso questo trasferimento, magari anche il fatto che il Milan si sia mosso in ritardo può aver frenato la chiusura dell’affare. I rossoneri sono stati molto molto molto vicini al giocatore. Lo Zenit voleva l’obbligo di riscatto. Pato al Chelsea? E’ un giocatore che vuole tornare in Europa, ci sono stati contatti con club inglesi, ma la sua priorità è tornare in Italia. Al momento non ci sono queste condizioni, anche se con il Sassuolo c’è stato un colloquio ma molto informale. Il club emiliano puntava forte sugli italiani e alla fine l’affare non è mai partito. E’ stato vicino al Liverpool, ma il giocatore ha rifiutato perché preferisce tornare in Italia. Il suo sogno è tornare in Italia”.

26/01, ore 10.30EL SHAARAWY
Sono carico e motivato, c’è poco da parlare e tanto da lavorare. Spero di dare il mio contributo visto il momento delicato”, parole di Stephan El Shaarawy da (quasi) nuovo giocatore della Roma, subito dopo essere atterrato a Fiumicino. Il Faraone, come riporta il Corriere della Sera, oggi sosterrà la visite mediche e poi sarà a disposizione di Spalletti. Per la Roma, operazione in prestito (2 mln) con diritto di riscatto (fissato a 13 mln).

25/01, ore 23.05 – BANEGA

Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Inter starebbe facendo più di qualche pensiero per giugno ad Ever Banega, quando il centrocampista del Siviglia andrà in scadenza. Sull’argentino c’è anche l’interesse del Milan

25/01, ore 23.00 – RANOCCHIA

Il rinforzo per la difesa rossonera non sarà Andrea Ranocchia. Il centrale interista sembra ad un passo dalla Sampdoria, la formula prescelta sarebbe quella del prestito secco. Il Milan dovrà aspettare l’estate per riprovare l’assalto all’ex Bari: manca solo l’ufficialità, ma ormai il futuro di Ranocchia sembra segnato, almeno per i prossimi 6 mesi…

25/01, ore 22.35 – SUSIC

Il Milan potrebbe presto prelevare Tino-Sven Susic. Secondo quanto riportato da Telelombardia, nel corso della giornata di domani, la società di Via Aldo Rossi potrebbe ingaggiare il centrocampista offensivo dell’Hajduk Spalato, classe ’92, che nei giorni scorsi era stato seguito anche l’Inter. Il talento bosniaco approderebbe alla corte di Mihajlovic per rimpiazzare il partente Nocerino. L’operazione potrebbe concludersi con successo sulla base di una cifra vicina ai cinque milioni di euro. In merito, nelle prossime ore, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

25/01, ore 21.45 – AGAZZI

Michael Agazzi è terminato nel mirino del Frosinone. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’estremo difensore rossonero, al momento in prestito al Middlesbrough, potrebbe presto diventare un obiettivo concreto della compagine ciociara. In merito, a breve, potrebbero esserci importanti novità. Il portiere scuola Atalanta, infatti, vorrebbe lasciare l’Inghilterra e potrebbe quindi accettare una proposta proveniente da una piccola di Serie A.

25/01, ore 21.20 – VANGIONI

Sono giorni caldi, per il futuro rossonero di Leonel Vangioni. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, tra la giornata di martedì e di mercoledì, il padre del laterale argentino sbarcherà in Italia e, nelle ore successive, incontrerà Adriano Galliani. Bene, da quest’ultimo summit, sapremo se l’esterno basso del River Plate vestirà la casacca del Diavolo già a partire dai prossimi giorni o soltanto a partire dal mese di giugno.

25/01, ore 19.20BALOTELLI

Continua l’interesse da parte delle squadre inglesi nei confronti di Mario Balotelli. Il West Bromwich Albion infatti sarebbe interessato all’attaccante da poco rientrato un squadra dopo l’operazione per la pubalgia. Il rossonero, in prestito a Milanello via Liverpool, non dovrebbe muoversi durante questa sessione di mercato.

25/01, ore 17.00 – PEROTTI

Dati anche i buoni rapporti con il Genoa, il Milan alla potrebbe tornare su Perotti. Secondo Leggo infatti i rossoneri se non dovessero riuscire ad arrivare a El Ghazi, potrebbero tornare alla carica con il presidente Preziosi per l’ala argentina destinata alla Roma.

25/01 ore 14.35PETAGNA

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Milan, a titolo definitivo, il calciatore Andrea Petagna, che resterà in prestito ad Ascoli sino al 30 giugno 2016.

25/01, ore 14.30DIEGO LOPEZ/ NOCERINO/ MAURI

Il Milan si trova alle prese con il mercato in uscita. Proprio così. Prima di acquistare, infatti, il club di Via Aldo Rossi è chiamato a cercare di vendere quei giocatori che non rientrano nei piani di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la dirigenza rossonera starebbe cercando di trovare una nuova sistemazione a Diego Lopez, che ha rifiutato il Besiktas per motivi di ingaggio e che sarebbe diventato un obiettivo del Galatasaray. Gli altri due rossoneri, terminati nella lista dei partenti, sono Antonio Nocerino e José Mauri.

25/01, ore 14.10 – VANGIONI/ EL SHAARAWY/ NOCERINO/ DIEGO LOPEZ/ DE JONG/ EL GHAZI/ BEN ARFA

A Milanello, Galliani ha fatto il punto sul mercato del Milan. Su Vangioni: “Per il momento non arrivano ulteriori risposte dal River Plate. Credo che ce lo daranno a luglio“. Su El Shaarawy: “È in dirittura di arrivo la trattativa con la Roma, vediamo se riusciamo a chiuderla già oggi“. Su Nocerino: “È l’unico giocatore in uscita, dovrebbe arrivare un’offerta dalla MLS e potrebbe essere una soluzione. Il mercato in America chiude a maggio“. Su Diego Lopez e De Jong: “Non partono“. Su El Ghazi: “È tornato Luiz Adriano, quindi siamo troppi in avanti“. Su Ben Arfa: “Se può arrivare a giugno? Non faccio programmi a così lungo termine…“.

25/01, ore 13.45TORRES

A giugno Fernando Torres tornerà al Milan, dopo la scadenza del prestito di 15 mesi all’Atletico di Madrid. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, sono molte le squadre interessate al giocatore, tra queste addirittura il Barcellona che cerca un’alternativa al trio d’intoccabili Suarez, Messi e Neymar.

25/01, ore 13.20POLI

Finito ai margini del progetto di Sinisa Mihajlovic, il centrocampista del Milan Andrea Poli pare essere finito nel mirino della Juventus, alla ricerca di un rinforzo per il reparto mediano. Tuttavia, a smentire le voci su questo trasferimento, ci ha pensato l’ad bianconero, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Mediaset Premium: “Poli è un ottimo giocatore, di proprietà del Milan e non c’è nessuna trattativa”.

25/01, ore 09.45 – RANOCCHIA

Attesa in casa rossonera. Secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan aspetta di sapere l’entità dell’infortunio di Alex. Se sarà grave i rossoneri tenteranno un assalto disperato per Ranocchia che peró è ad un passo dalla Sampdoria e già domani potrebbe essere ufficiale.

25/01, ore 08.15 – MATI FERNANDEZ

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Sampdoria è pronta ad offrire 4 milioni di euro per il fantasista della Fiorentina, Mati Fernandez.

TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DAL 18 AL 24 GENNAIO

– TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DALL’11 AL 17 GENNAIO

– TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DALL’1 AL 10 GENNAIO

Impostazioni privacy