Obiettivo Mammana, l’acquisto giusto per l’estate. Ecco perché

Finita una sessione si comincia subito a parlare di quella futura: insomma, il mercato non dorme mai. E il Milan sembra già pronto a regalare alla rosa rossonera 2016-2017 un giocatore che potrebbe diventare il partner di reparto di Alessio Romagnoli. Stiamo parlando di Emanuel Mammana. Il difensore centrale attualmente di proprietà del River Plate è uno dei più preziosi talenti che l’argentina sta sfornando e fargli indossare la maglia del diavolo potrebbe essere una grande cosa.

20 anni, classe 1996, nato a Merlo nella provincia di Buenos Aires, è dall’età di 8 anni che gioca coi millionarios. Longilineo e fisicamente non imponente, nasce centrocampista per poi scivolare in posizione di difensore centrale al fine di esaltare le sue qualità di anticipo e di interdizione. Dei tempi in mezzo al campo gli restano un piede destro educato con cui sa impostare da dietro e una buona lettura dell’azione che lo porta a prendere spesso e volentieri la posizione corretta. Unendo a quanto detto un buon gioco aereo si ha una panoramica completa delle qualità che fanno di Mammana un difensore dai tempi di gioco ottimi.

Il River ha puntato su di lui fino ad oggi e lo preserva per incassare dal miglior offerente, mentre la Selecciòn non aspetta altro che finisca a giocare in un campionato di massimo livello per poi usufruire di un ragazzo formato e completamente maturo. Al Milan andrebbe a formare una delle coppie più giovani ma più di talento dell’intero panorama calcistico europeo, costruendo in rossonero un possibile muro difensivo che tutti i tifosi attendono da anni. Mammana è un talento e se dovesse arrivare dovremmo esserne più che felici, perché sarebbe il segno che il Milan sta operando correttamente sul mercato.

Impostazioni privacy