Sinisa ripesca il Jack dal mazzo, senza il quale non ha mai vinto in stagione: con il Genoa ci sarà

Mihajlovic ha appena ripescato il Jack pigliatutto dal mazzo della rosa rossonera e può davvero sorridere alla notizia arrivata ieri a Milanello: Bonaventura sta bene e sarà a disposizione per il Genoa. Ha svolto solo una piccola parte di allenamento in gruppo, poi lavoro atletico personalizzato, ma nessuno sembra avere dubbi sulla sua presenza in campo a San Siro.

Il numero 28 rappresenta una parte fondamentale del Diavolo, appeso alle sue giocate e spesso trascinato dai suoi colpi. Quando manca la squadra non ha mai vinto: in stagione è successo due volte, Atalanta (squalifica) e Udinese (infortunio), nelle quali ci sono stati solo deludenti pareggi e prestazioni da rivedere. Il classe ’89 è imprescindibile in quanto, sottolinea La Gazzetta dello Sport, il più rapido a ribaltare l’azione e il più bravo nell’uno contro uno, senza paura di prendersi rischi e coraggioso a farsi dare la palla anche nei momenti delicati.

Filtra grande ottimismo sul recupero. Bonaventura oggi dovrebbe riprendere totalmente con il gruppo così da riconquistare il posto fisso sulla fascia sinistra per la gara fondamentale di domenica alle 12.30. Obiettivo: riportare il Milan in Europa e convincere Conte per partecipare al prossimo Europeo con la Nazionale.

Impostazioni privacy