Milan-Alessandria: al centro torna Romagnoli, Balo-Menez davanti

Domani sera, alle ore 21.00, il Milan sfida l’Alessandria nella gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Quella contro i piemontesi è una gara da non fallire, per il Milan, che è chiamato ad aggiudicarsi la contesa, a convincere, a tenere alta la guardia, a mettere in scena una prestazione convincente sotto ogni aspetto, a staccare il pass per la finale e a liberare un posto utile per l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League. Insomma, non ci sono alternative: contro i grigiorossi, il Diavolo deve vincere e convincere.

Alle prese con l’infortunio di M’Baye Niang, Mister Mihajlovic disporrà i suoi uomini con il 4-4-2 e potrebbe applicare un discreto turnover. Tra i pali, Christian Abbiati dovrebbe sostituire Donnarumma, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata da Ignazio Abate, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. A centrocampo, dovrebbero partire dal primo minuto Keisuke Honda, Andrea Poli, Juraj Kucka e Jack Bonaventura, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Boateng. Infine, le due punte dovrebbero essere Jeremy Menez e Mario Balotelli.

Gregucci risponde con un 4-3-3 nel complesso coraggioso. L’estremo difensore, Vannucchi, dovrebbe essere protetto da Celjak, Terigi, Morero e Sperotto. In mediana dovrebbero agire Vitofrancesco (cresciuto nel vivaio rossonero), Mezavilla e Nicco, mentre le tre punte dovrebbero essere Fischnaller, Bocalon e Marras.

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Poli, Kucka, Bonaventura; Menez, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Terigi, Morero, Sperotto; Vitofrancesco, Mezavilla, Nicco; Fischnaller, Bocalon, Marras.
Allenatore: Angelo Gregucci.

Impostazioni privacy