Milan, vedi Napoli e ti dirò chi sei

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù.

“La parola dimissioni non esiste nel mio vocabolario: non lo farò mai, ho la mia dignità e il mio orgoglio. Non attacchiamo bene né difendiamo bene, siamo una via di mezzo: non siamo né carne né pesce. Napoli più forte di noi”. Parlava così Sinisa Mihajlovic nel post Milan-Napoli del girone d’andata, gara finita con un netto 0 a 4 ai danni dei rossoneri. Furono giorni di polemiche, prime (ma non ultime) prove di ribaltone in panchina ma anche tanto lavoro, quello che il tecnico ha sempre predicato e che ora sembra mostrare tutti i suoi frutti.

Perchè attualmente il Milan che affronterá i partenopei il prossimo lunedì, a Napoli ci arriva decisamente con più consapevolezze. La fase difensiva, prima inesistente, è diventata solida e ha trovato in Romagnoli e Alex i suoi punti di riferimento. Davanti la fabbrica del gol, aiutata dallo splendido Bacca, funziona. La squadra di Sarri, reduce dall’Europa League e dalla sconfitta contro la Juve, sará quel banco di prova che metterá in mostra potenzialitá o meno di una squadra che Berlusconi proietta in finale di Champions nei prossimi anni.

Uscito dal San Paolo avrá più elementi su cui riflettere anche mister Mihailovic Importante che Montolivo e compagni reggano i colpi azzurri, il presidente chiede solo vittorie da qui alla fine. O almeno non brutte figure. E vincere la Tim Cup non basterebbe a salvare faccia e panchina, questa volta no. E allora caro Milan, vedi Napoli ti dirò chi sei

Twitter @arisiro92

Impostazioni privacy