Milan-Torino: ancora Alex-Zapata, Bertolacci e Kucka in mediana

Sabato sera, in occasione della ventisettesima giornata di campionato, il Milan sfiderà il Torino. Quella contro i granata è una gara da non sbagliare, per i rossoneri, che sono chiamati a uscire da San Siro con i tre punti, a proseguire la corsa verso l’Europa League, a convincere sotto ogni aspetto, a distanziare le due dirette concorrenti per il sesto posto, la Lazio e il Sassuolo, e a cercare di mettere pressione a Inter e Fiorentina. Insomma, contro i piemontesi, il Diavolo non può permettersi passi falsi.

Sinisa Mihajlovic schiererà i suoi uomini con il collaudato 4-4-2. Tra i pali, ci sarà Gianluigi Donnarumma, che ieri ha tagliato il traguardo dei diciassette anni. Sulla corsia di destra, agirà Ignazio Abate, mentre Luca Anonelli presidierà l’emisfero sinistro. La coppia centrale, invece, dovrebbe essere composta da Alex e da Cristian Zapata: Alessio Romagnoli, pur essendo recuperato, dovrebbe partire dalla panchina ed essere risparmiato in vista della gara di Coppa Italia, di scena martedì sera. A centrocampo, verranno confermati Keisuke Honda, Juraj Kucka e Jack Bonaventura, mentre Andrea Bertolacci sostituirà lo squalificato Montolivo. In attacco, infine, spazio alla coppia formata da M’Baye Niang e Carlos Bacca.

Dal canto suo, Ventura risponderà con un 3-5-2. L’estremo difensore, Padelli, verrà protetto da Glik, Maksimovic e Moretti. In mediana, invece, dovrebbero partire dal primo minuto Bruno Peres, Obi, Vives, Baselli e Molinaro. Le due punte dovrebbero poi essere Belotti e Immobile.

Milan (4-4-2):  Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Simic, Poli, José Mauri, Locatelli, Boateng, Menez, Balotelli.
Squalificato: Montolivo (una giornata).
Indisponibili: Diego Lopez, Mexes, Rodrigo Ely, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Obi, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile.
A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Jansson, G. Silva, Acquah, Farnerud, Martinez, Maxi Lopez.
Squalificato: Benassi (una giornata).
Indisponibili: Bovo, Avelar, Gazzi.
Allenatore: Giampiero Ventura.

 

Impostazioni privacy