Galliani si fionda su Mammana. Sarà lui il partner di Romagnoli?

Nonostante la solidità trovata nelle ultime settimane, il Milan resta vigile sul mercato dei difensori centrali. Fatto salvo il punto fermo rappresentato ormai da Alessio Romagnoli, Adriano Galliani sta sondando il terreno per trovare un partner adeguato per la prossima stagione. Già, perché Alex non è proprio un giovincello e Zapata, pur eccellente ieri sera a Palermo, resta una riserva.

Secondo Tuttosport, il grande obiettivo si chiama Emanuel Mammana, centrale classe 1996 del River Plate, già vicino all’Italia nel mercato di gennaio. La Fiorentina, infatti, aveva messo gli occhi su di lui ed è stata ad un passo dall’acquisto. Il Milan, dal canto suo, ritiene che Mammana sia il difensore giusto da affiancare a Romagnoli per la squadra che verrà.

Gli ottimi rapporti col River potrebbero facilitare l’operazione, che partirà sulla base di 10 milioni di euro. Centrale elegante, forte fisicamente, sa impostare il gioco quasi come un mediano arretrato. Ha giocato anche da terzino destro, ai tempi delle giovanili del River. Su di lui, nei mesi scorsi, si erano fiondate anche Arsenal, Tottenham, Inter, Roma e Napoli. Insomma, l’Europa è la prossima destinazione.

Impostazioni privacy