Ventura: “Nell’ultima mezz’ora il Milan non ha superato la metà campo, meritavamo di più”. Le sue parole a Sky e Premium

Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Ventura a San Siro, al termine di Milan-Torino (1-0).

SKY SPORT

Segnare un gol in una delle occasioni che abbiamo avute sarebbe stato meglio… Affrontavamo una squadra in salute, che arrivava da buoni risultati ed era convinta dei propri mezzi. Venire a San Siro e creare così nel primo tempo è positivo, subendo pochissimo. Nella ripresa potevamo fare meglio, buttando via la palla quando non serviva. Ho rivisto sprazzi di vero Toro: questa è la cosa migliore della serata. Nell’ultima mezz’ora il Milan non ha superato la metà campo, abbiamo giocato con personalità. Siamo stati sbarazzini, anche se potevamo esserlo maggiormente. Immobile e Belotti possono stare bene insieme e possono fare molto meglio: Ciro sta tornando ai suoi livelli e “il Gallo” è un giovane grande di cui ne si sentirà parlare. La squadra deve crescere, ma ho visto lo spirito giusto e meritavamo sicuramente qualcosa in più. Mese difficile, con diverse prestazioni sottotono e i tifosi giustamente non potevano essere soddisfatti. I ragazzi stanno cercando di capire di creare e aggredire gli spazzi, di gestire meglio le varie situazioni di gioco. Oggi abbiamo commesso degli errori, ma anche fatto cose buone. Sono stati mesi ‘drammatici’, però è stato ripreso il filo interrotto: Belotti e Immobile potevano fare gol, sono segnali importanti”.

MEDIASET PREMIUM

Se avessimo fatto risultato, nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Abbiamo fatto una buona gara, avremmo potuto andare in vantaggio, poi, abbiamo subito il gol all’ultimo secondo del primo tempo. Nella ripresa, abbiamo giocato nella loro metà campo, senza concedere niente. Abbiamo giocato con personalità, stasera, ho rivisto il Torino. Secca non fare risultato“.

Impostazioni privacy