Ballottaggio in difesa: a Napoli più Zapata che Romagnoli. E Kucka…

Ieri a Milanello, al di là della festa per i 30 anni di presidenza Berlusconi, la squadra rossonera ha aggiunto un altro importante allenamento in preparazione al big match con il Napoli che non ha dato buonissime notizie. La formazione non ha quasi segreti ma i pochi dubbi sono ancora avvolti nel mistero.

Il problema sono le condizioni di Romagnoli, sempre più difficile da prevedere in campo. Per adesso in settimana ha lavorato solo una volta, anche se in palestra, dopo 3 giorni di influenza e riposo. Oggi nella rifinitura delle 12 potrebbe tornare in gruppo e quindi convincere Mihajlovic a schierarlo comunque dall’inizio al San Paolo, se dimostrerà una buona forma fisica. Le prossime saranno ore decisive. Al suo posto si scalda Zapata, in vantaggio secondo La Gazzetta dello Sport nel ballottaggio in difesa. Il colombiano non gioca da Palermo, dove fu impeccabile, ed era presente all’andata nel clamoroso 0-4 azzurro.

Da segnalare, poi, un piccolo affaticamento per Montolivo, che sarà lo stesso titolare insieme a Bertolacci nella mediana a 4. Kucka ha recuperato in tempi record dall’infortunio muscolare, ma precauzionalmente dovrebbe sedersi in panchina. Anche se in questo senso non vanno escluse sorprese, viste le caratteristiche decisive dello slovacco per contrastare la squadra di Sarri.

Impostazioni privacy