Sarà Bacca-Balotelli: una coppia che deve convincere anche Silvio

Alla vigilia della delicatissima sfida tra Sassuolo e Milan, Sinisa Mihajlovic è alla ricerca della formazione migliore da schierare contro gli emiliani. La squadra di Eusebio Di Francesco vorrà sicuramente vincere per mantenere l’imbattibilità contro i rossoneri, ma il Diavolo non può permettersi di perdere punti dopo la sconfitta della Fiorentina contro la Roma. L’unico dubbio del tecnico serbo sembra essere il compagno di reparto di Carlos Bacca, dopo l’incidente stradale di Niang: Menez o Balotelli? Quest’ultimo sembrerebbe essere favorito, ma non è detto che ci possa essere qualche sorpresa. E’ lo stesso allenatore rossonero a parlarne durante la consueta conferenza stampa organizzata a Milanello il giorno prima della gara: “Penso che giocherà Balotelli che fisicamente sta meglio di Menez che potrebbe subentrare a gara in corso“.

bacca 3 milan-empoli (spaziomilan)Ci sarebbero delle perplessità sulla coppia Balotelli-Bacca, soprattutto da parte di Silvio Berlusconi e della dirigenza del Milan. Mihajlovic conferma le dichiarazioni del Presidente, ma la precisazione del serbo è un grande segnale di fiducia nei confronti del numero 45 milanista: “Il Presidente Berlusconi dice che sono la coppia meno assortita? Ha ragione a metà perché hanno delle caratteristiche ben diverse”. L’allenatore ha le idee molto chiare anche su quello che vuole dal suo attaccante: “Non mi interessa se esulta o meno. L’importante è che dia sempre il massimo quando gioca. Non deve sbagliare l’atteggiamento, deve rincorrere la palla e sacrificarsi. Se sarà così, continuerà a giocare”. Questa è la parte più difficile per un giocare come SuperMario, in grado di estraniarsi dal gioco per novanta minuti per poi decidere la gara allo scadere.

Il proseguo della stagione sarà fondamentale per Balotelli soprattutto in ottica Europeo: “Ritorno in Nazionale? Dipende esclusivamente da lui. Se farà bene, potrebbe avere grandi possibilità. Lui come Menez sono due giocatori che in passato sono stati decisivi“. Uno sguardo alla gara contro il Sassuolo e alla Champions League, obiettivo principale di Mihajlovic: “Sono convinto che continueremo a rosicchiare tanti punti a chi ci sta davanti, partendo proprio da questa giornata. Le prossime tre partite saranno fondamentali per il terzo posto in classifica”. Il tecnico del Milan conosce bene la forza degli avversari e le difficoltà incontrate dai suoi predecessori: “Sarà una partita difficile, ma abbiamo le carte in regola per vincere. Il Milan non ha mai vinto a Sassuolo, ma io non ho mai perso al Mapei Stadium”.

Impostazioni privacy