Il futuro di Balotelli sembra scritto, a meno che Raiola…

Dopo un’annata fatta da infortuni e prove altamente insufficienti il futuro di Balotelli sembra scritto. Il Milan non sembra intenzionato a riscattarlo, non ha nessun tipo di opzione e il giocatore come da accordi siglati la scorsa estate dovrebbe fare ritorno al Liverpool. Fonti inglesi fanno perĂ² sapere che neanche Klopp vorrebbe tenerlo e concedergli un’altra possibilitĂ . Uno scenario di mercato plausibile e lineare, se nonchĂ© sembra che il non riscatto da parte dei reds faccia scattare in automatico una permanenza in rossonero.

Perchè? A regolamento il Milan non ha nessun tipo di opzione, lascerebbe scadere il prestito e basta. Ma probabilmente ci sono degli interessi con Raiola che potrebbero far restare il 45 un altro anno a Milanello. Interessi forse legati ad altri giocatori importanti della rosa, come Donnarumma e Bonaventura, da qualche mese entrato nella scuderia del procuratore. La permanenza dell’attaccante quindi non sarebbe per un discorso tecnico, di prospettiva o per un tentativo, l’ennesimo, di recuperarlo ma sarebbe una sorta di gentleman agreement al suo agente. In realtĂ  sarebbe un falso problema, il fatto che il Liverpool non lo voglia piĂ¹ non deve riguardare la societĂ  di via Aldo Rossi ma il Milan in questi anni ha abituato i suoi tifosi a operazioni di questo tipo, e non ci sarebbe da stupirsi se ne ripetesse una simile tra qualche mese.

Intanto l’ex City ieri nell’amichevole contro il Varese ha messo a segno una doppietta ed è apparso in crescita rispetto alle ultime settimane. Un test contro una squadra di serie D non puĂ² essere considerato molto rilevante ma è comunque un timidissimo segnale di ripresa. Ha messo da parte le balotellate fuori ma quest’anno in campo non ha reso come ci si aspettava, come Mihajlovic sperava. Nello sprint finale potrebbe ricevere ancora fiducia, forse è giĂ  troppo tardi, a meno che Raiola…

 

Impostazioni privacy