Ben Arfa, segnali Milan. L’ala del Nizza si svincola, è derby?

Non può già essere vero mercato, ma da tempo il Milan, a prescindere dall’allenatore, sembra aver già prenotato in netto anticipo: Ben Arfa. Il vantaggio, manco a dirlo, è la sua situazione contrattuale del 29enne, in scadenza con il Nizza a fine stagione e quindi libero a parametro zero in estate.

menezFantasista, di ruolo ala: è il profilo ideale per la società, in cerca di occasioni abbordabili. Più o meno costante la presenza degli 007 rossoneri in Costa Azzurra per osservarlo da vicino, anche perché questa è la prima stagione nella quale il francese sta dando buoni segnali di ripresa (11 gol in 24 presenze) dopo l’esperienza poco fortunata in Premier (Newcastle e Hull City). Proprio in Inghilterra la promettente carriera di Hatem subì un brusco ralle+tame+to, guarda a caso per colpa di un’entrata di De Jong che gli costò la frattura di tibia e perone. Il Milan, scrive Tuttosport, lo prenderebbe per rimpiazzare il connazionale Menez, ormai un caso. Altro dettaglio particolare: i due, nel 2004, sono stati compagni nella Nazionale campione d’Europa Under-17. Quasi un passaggio di testimone.

Attenzione però all’insidia dell’Inter, allo stesso modo sul giocatore e intenzionata ad approfondire la conoscenza. Si profila un acceso derby, dove la rapidità e convinzione di manovra potranno fare la differenza per convincere il talentuoso ragazzo alla ricerca del grande salto.

Impostazioni privacy