Berardi: adesso basta!

Dopo una serie di prestazioni più che convincenti, nella ventottesima giornata di campionato, il Milan sarà contrapposto al Sassuolo al Mapei Stadium. Sarà una partita delicatissima per gli uomini di Sinisa Mihajlovic che non possono permettersi di perdere punti preziosi in ottica Champions League in questo momento del campionato. Il calendario sta regalando un grande assist al Diavolo dato lo scontro diretto tra Fiorentina e Roma, entrambe impegnate nella lotta per il terzo posto con i rossoneri. Stessa situazione per l’Inter che giocherà contro il Palermo, ma il momento negativo della squadra di Roberto Mancini non preoccupa più di tanto i rossoneri. Discorso diverso se si parla di Domenico Berardi che in carriera ha già segnato ben otto gol alla squadra di Via Aldo Rossi.

Sassuolo-Milan 2Nelle ultime due stagioni di Serie A, l’attaccante calabrese ha letteralmente fatto faville contro il Milan e senza volerlo ha fatto passare diversi guai ai tecnici seduti sulla panchina del Diavolo all’epoca delle partite. La speranza è che Berardi, dopo la rete siglata su punizione nella gara d’andata a San Siro, non costituisca un pericolo per la difesa rossonera e che Romagnoli e Zapata riescano a limitare i danni. La retroguardia non dovrà pensare alla quadripletta segnata dal neroverde nella stagione 2013/2014 e la tripletta della stagione successiva sempre nel proprio stadio. E’ da masochisti ricordarlo lo ammettiamo, ma non possiamo dimenticarci di pensare al passato: i ko contro il Sassuolo furono fatali prima a Massimiliano Allegri e poi a Filippo Inzaghi.

La situazione di Mihajlovic è differente dato che non corre nessun pericolo di perdere il posto alla guida dei rossoneri ed è ha tanta voglia di regalare al Milan la prima vittoria a Sassuolo, ma il destino dei suoi predecessori fu differente: il 4-3 dell’epifania del 2013 sancì l’esonero di Allegri, mentre il ko della stagione successiva nel girone d’andata fu l’inizio della fine di Inzaghi. Positivo che quest’anno non ci sia in campo Bonera: tiriamo un sospiro di sollievo se consideriamo gli errori commessi negli scorsi anni proprio contro il Sassuolo, ma con in campo Berardi non si può mai stare tranquilli. L’attaccante è uno degli attaccanti che ha fatto più male al Milan nelle ultime stagioni e che proprio i rossoneri sono la squadra a cui ha segnato più reti nella sua breve carriera.

Impostazioni privacy