Silvio fra Galliani e Mihajlovic. La parte del presidente è…

Bisogna prendere atto che le ultime parole rilasciate da Silvio BerlusconiTele Radio Stereo siano una novità assoluta in 30 anni di onorata carriera da presidente del Milan. Mai come in questi anni la società è stata così debole e criticabile, mai come in questi anni allenatori e giocatori hanno faticato a ingranare, e mai come ieri il presidente si era mai permesso di avanzare l’ipotesi che l’allenatore abbia ragione e chi gli ha messo a disposizione giocatori non all’altezza no.

Berlusconi MihajlovicEbbene sì, Berlusconi sta vivendo un momento di smarrimento, un po’ come l’asino indeciso tra due balle di fieno della famosa favola paradossale di Buridano: il presidente ora ha alla sua destra il fedelissimo Adirano Galliani, sempre difeso nel suo operato e rilanciato ogni qual volta che da tifosi e giornali siano piovute critiche; alla sua sinistra, invece, un ex-Inter, Sinisa Mihajlovic, uno che ha dovuto dimostrare tutto fin da quando arrivato, tacciato di essere una spia salvo poi venir portato in palmo di mano dal momento che la squadra sotto la sua guida ha mostrato un leggero cambio di passo dopo anni stucchevoli. Nel paradosso la fine dell’asino fu la morte: e qui si ferma il riferimento al mondo sportivo rossonero. Poiché Berlusconi ci ha abituato a periodi di magra e instabilità a periodi di grassa dove c’era incenso per tutti, ma sempre con la sua costante dinamicità alla ricerca di una soluzione positiva per il Milan.

Il periodo è magro, magrissimo. A tal punto che un Berlusconi ancora affamato è disposto a sacrificare una delle balle di fieno che gli sono ai lati. “Io mi sono lamentato di un Milan che non mi è piaciuto tanto ma non è detto che sia colpa dell’allenatore, può essere colpa dei giocatori e anche della società che non ha fatto un buon mercato“. Riferimenti non troppo velati ad una rosa che lui stesso non considera all’altezza e una critica altrettanto manifesta a chi la squadra l’ha allestita: Adriano Galliani. Ci resta solo da aspettare la Coppa Italia…

Impostazioni privacy