Mihajlovic cacciato! Anzi no…

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Quando quasi tutti ormai avevano perso le speranze, ecco improvvisamente una visione d’insieme ponderata del presidente. Ieri mattina Silvio Berlusconi in diretta radiofonica da un’emittente romana, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla stagione e sul futuro del Milan. Frasi discordanti dai tanti, recenti virgolettati al veleno.

In estate aveva incensato Mihajlovic, dipingendolo come l’uomo giusto al momento giusto. Alle lodi sulla forte personalità, è seguìto un assordante silenzio dopo le prime significative difficoltà del nuovo allenatore, che di certo non ha aiutato il tecnico serbo ad uscire dalle sabbie mobili d’inizio campionato. Poi è stato il turno delle dure stilettante sul ‘non giuoco’, nonostante la striscia di nove risultati utili tra gennaio e febbraio.

Il culmine di antipatia è stato forse raggiunto domenica post Milan-Lazio, quando incalzato da Carlo Pellegatti, ha risposto rigirando una domanda al giornalista storico rossonero, asserendo che questa squadra produce tutto tranne che bel gioco. Un’affermazione non errata di per sè, ma talmente poco circostanziata che tanto assomigliava ad un esonero ufficioso.

Dalla sentenza di San Siro, all’apertura via radio. Miha potrebbe restare se dovesse portare a Milanello la Coppa Italia. Non solo. Sinisa (finalmente!) non viene più indicato come unico colpevole dei limiti di questo Diavolo. Anche società e giocatori vengono considerati responsabili. Non sembra vero. Il numero uno del club ha centrato per una volta il problema.

Si spera che l’illuminazione non sia frutto esclusivo delle chiacchiere pre elettorali. Le comunali di Roma e Milano si avvicinano. Al Portello invece servirebbe un presidente full time, determinato a rinnovare i vertici. Affiancare un vero DS a Galliani sarebbe il primo, semplice passo sensato, per poter avere finalmente un organigramma completo.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy