Bertolacci ancora fra i peggiori, sempre 20 milioni di delusioni

Dal Milan che domenica pomeriggio ha perso in casa del Sassuolo ci si aspettava molto di più e la prestazione forse è ancora più deludente del risultato stesso. Una cocente delusione, quindi, che riporta un pochino alla realtà anche chi aveva sognato in un finale di stagione davvero importante. Male la squadra nel complesso, malissimo alcuni elementi più nello specifico. Uno dei peggiori in campo è stato senza ombra di dubbio Andrea Bertolacci che continua a fornire prestazioni al di sotto della sufficienza in questa sua annata fin qui da dimenticare.

L’assenza di Montolivo ha dato all’ex Genoa l’ennesima possibilità di mettersi in mostra e di poter offrire il proprio contributo alla squadra. La chance, si può tranquillamente dire, che Bertolacci se l’è giocata male per l’ennesima volta. La coppia Montolivo-Kucka, di certo non sarà la migliore al Mondo, ma dà alla mediana rossonera un altro spessore, altre garanzie rispetto a quanto possa offrirne un’altra con il nazionale azzurro in campo. Bertolacci continua a non convincere e a dare ragione a chi ha criticato le scelte societarie in sede di calciomercato, con i venti milioni investiti per acquistarlo dalla Roma.

Anche con il Sassuolo, il 24enne centrocampista rossonero non si è mai visto, a volte è sembrato addirittura nascondersi per non prendersi la responsabilità di farsi dare il pallone. Non imposta, non dà la giusta protezione in fase difensiva e non riesce ad incidere con qualche giocata importante che possa fare la differenza. Dispiace tutto ciò anche in virtù del fatto che il ragazzo ha delle doti tecniche importanti, ma, a parte in rarissime occasioni, in questa stagione fin qui, non le ha mai mostrate. Allora il problema potrebbe essere psicologico e mentale e a Bertolacci stanno pesando maglia e investimento fatto, ma resta il fatto che le occasioni stanno per terminare.

Impostazioni privacy