Tra Balotelli e Menez spunta la possibile sorpresa Bertolacci…

Niang fuori causa per infortunio, Boateng, Balotelli e Menez, per varie ragioni, lontani da una forma accettabile, Luiz Adriano sparito dai radar tra voci di mercato, partenze sfumate e problemi fisici di vario genere. Sinisa Mihajlovic si trova di nanzi al problema di dover trovare una spalla ideale per supportare Carlos Bacca in attacco. Un grattacapo a cui di certo non aveva pensato di dover far fronte, vista la presunta abbondanza di punte e mezze punte, ma che ha bisogno di una soluzione immediata che possa far tornare il Milan immediatamente a marciare al ritmo giusto.

Allora ecco che spunta un’idea che ai più sembra alquanto assurda, ma che potrebbe rivelarsi davvero la soluzione ideale per gli attuali problemi della squadra. Il calciatore a cui Mihajlovic sta pensando come spalla di Bacca per la trasferta di Verona sarebbe addirittura Andrea Bertolacci. Il centrocampista, arrivato quest’estate per 20 milioni, fin qui non ha mai convinto e resta una delle delusioni più cocenti di questa stagione. La sua buona tecnica di base, la sua facilità nel cercare il passaggio filtrante ed il suo ottimo tiro potrebbero servire se il giocatore dovesse spostare il suo raggio d’azione qualche centimetro più in avanti.

Un’ipotesi ancora tutta da confermare, ma che si sta studiando con attenzione a Milanello in queste ore. Con Kucka che verrebbe affiancato da Poli, se Capitan Montolivo dovesse ancora una volta dare forfait per i suoi guai fisici, Bertolacci sarebbe libero di agire dietro Bacca, posizione che in passato ha già ricoperto a Lecce e con ottimi risultati tra le altre cose. Una soluzione che potrebbe far bene anche allo stesso attaccante colombiano, apparso un po’ in ombra nelle ultime apparizioni, ma certamente contento di poter giocare dietro ad un calciatore che potrebbe imbeccarlo nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy