Calcio e Casinò: un legame consolidato nel tempo

Nel corso degli ultimi tempi abbiamo assistito a quella che si può definire come una grande campagna mediatica per quanto riguarda le sponsorizzazioni dei casinò online nel mondo dello sport e più specificamente per l’ambiente del calcio. Malgrado questo sono ancora in tanti a pensare che il settore del gioco online sia da considerarsi un settore piuttosto marginale in Europa e in particolare in Italia. Se però andiamo ad osservare con attenzione quello che è successo nell’arco degli ultimi dieci anni possiamo scoprire che i casinò online sono diventati sempre più un fenomeno mainstream, visto che la maggior parte delle squadre di serie A ha stretto un accordo con un partner che opera nel settore del gioco digitale. Escludendo Atalanta, Chievo, Inter, Sassuolo e Verona, gli altri club della massima serie hanno concesso la loro immagine alla promozione del gioco.

Stiamo naturalmente parlando di realtà consolidate e legali che operano con una regolare licenza AAMS, che tutela e gestisce il gioco in Italia. Basti pensare a quello che è un testimonial di eccezione come Arrigo Sacchi scelto tra tanti come simbolo di un modello vincente ed efficace. Ricordiamo che l’ex commissario tecnico della Nazionale e ancora più del Milan dei record, è stato probabilmente uno degli allenatori più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Il Milan degli ultimi anni è stato uno dei club più in vista in ottica di sponsorizzazioni per quanto riguarda il discorso relativo ai casinò online. Il prestigio di una squadra così conosciuta e vincente in campo internazionale, al pari di Barcellona e Bayern Monaco, per citare due grandi club europei, non è passato certo in secondo piano. I casinò online stanno puntando sulla sponsorizzazioni in campo sportivo e nello specifico per il calcio, per via del largo seguito di tifosi e supporters. Si tratta di un discorso che collega il mondo del calcio con quello del gioco online in maniera piuttosto evidente. Non solo il Milan, ma quasi tutte le maggiori realtà calcistica di serie A e B hanno accettato accordi di sponsorizzazione con il settore del gambling a maggior ragione, come nel sito voglia di casinò mobile. Questo fatto consolida la presenza dei siti dedicati al casinò online nel nostro Paese. Anche se negli ultimi tempi la popolarità del Milan a livello internazionale è in leggero calo, non bisogna dimenticare i risultati ottenuti fino al 2007, quando la settima Champions League vinta dai rossoneri, ha posto il club di Milano come uno dei grandi esempi di calcio, seconda solo al Real Madrid per titoli vinti in Europa. Questo spiega la grande attenzione dei casinò online per le squadre di calcio. Una visibilità che si traduce spesso in un largo successo di pubblico.

Impostazioni privacy