Oh capitano! Mio capitano!

Ammetto che ci mancava tanto Alessandro Mastalli. Mancava agli appassionati del settore giovanile rossonero, mancava a chi di partite della Primavera ne ha viste tante e tante ancora ne vedrĂ . E ieri, in occasione della partita d’esordio nel suo terzo Torneo di Viareggio consecutivo contro l’Ascoli, per Mastalli si possono solamente spendere dolci parole.

mastalli-1-spaziomilan

La prestazione del talento classe ’96 è stata a tutto campo. Lo vedevi prima difendere sulla fascia al fianco dei compagni, poi attaccare lo spazio alla ricerca del gol, infine fare densitĂ  in mezzo al campo quando le cose, all’inizio, si erano messe male. Mastalli, insieme a Gamarra, ha tenuta alta l’asticella dell’attenzione della squadra e dopo essere andati in svantaggio, ha preso per mano i compagni e li ha trascinati alla vittoria. Poi, quando le cose sono tornate alla normalitĂ , con l’uscita di Gamarra dal campo la fascia da capitano è tornata sul suo braccio. E allora ecco che davvero le cose erano tornate alla normalitĂ .

Nel post partita dopo la vittoria contro l’Ascoli, Mastalli ai nostri microfoni ha parlato dell’effetto che gli fa avere al braccio la fascia da capitano: “E’ qualcosa di straordinario per un calciatore, specie quando giochi in una societĂ  come il Milan. Avere la fascia è fantastico: ne vado orgoglioso“. Insomma: il meglio deve ancora venire, ma il presente è tutto da vivere. A partire da domani, contro il Cagliari, nella seconda sfida della Primavera al Torneo di Viareggio.

Impostazioni privacy