Chievo-Milan: Poli sarà titolare, Jack e Honda più offensivi

Domani pomeriggio, alle 12.30, il Milan torna in campo. I rossoneri saranno di scena al Bentegodi di Verona, dove affronteranno il Chievo di Maran e avranno un solo risultato a loro disposizione: la vittoria. Già, dopo la brutta sconfitta subita al Mapei Stadium, il Diavolo è chiamato a tornare ai tre punti, a riportarsi a più sei sul Sassuolo, a difendere al meglio la sesta posizione e a rilanciarsi in chiave Europa League. Insomma, contro i gialloblù, gli uomini di Sinisa Mihajlovic non possono sbagliare. Espugnare il terreno dei clivensi, prima di affrontare una Lazio scorbutica ma discontinua, sarebbe un risultato fondamentale.

bonaventura 1 milan-sampdoria (spaziomilan)Mister Mihajlovic, che dovrà scontare la squalifica rimediata a Reggio nell’Emilia e che verrà sostituito in panchina da Nenad Sakic, intende varare il 4-3-3. In porta, ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre Ignazio Abate (assente per squalifica contro il Sassuolo), Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli completeranno il reparto arretrato. In mediana, i confermati Juraj Kucka e Andrea Bertolacci verranno affiancati da Andrea Poli, che tornerà quindi in campo dal primo minuto. Infine, il tridente offensivo sarà formato da Keisuke Honda, Carlos Bacca e Jack Bonaventura, che torna nella posizione di esterno sinistro d’attacco.

Il Chievo risponde con un 4-3-1-2. L’estremo difensore, Albano Bizzarri, verrà protetto da Frey, Dainelli, Cesar e Gobbi. Il centrocampo sarà invece formato da Castro, Rigoni e Radovanovic, mentre Valter Birsa agirà dietro le due punte, che dovrebbero essere Mpoku e Pellissier.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Mpoku, Pellissier.
A disposizione: Seculin, Bressan, Costa, Hetemaj, Cacciatore, Spolli, Sardo, Pinzi, Pepe, Floro Flores, Meggiorini.
Indisponibili: Gamberini, Izco, Inglese.
Allenatore: Rolando Maran.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Simic, Zapata, Mexes, Calabria, De Sciglio, José Mauri, Boateng, Menez, Balotelli, Luiz Adriano.
Indisponibili: Rodrigo Ely, Montolivo, Niang.
Squalificato: Sinisa Mihajlovic (per una giornata).
Allenatore: Nenad Sakic.

Impostazioni privacy