Di Francesco più Berardi: una coppia da Milan. Sinisa, attento…

Il Sassuolo ha colpito ancora: battere il Milan al Mapei Stadium e segnare il destino di un altro allenatore. Da Allegri a Inzaghi, adesso Mihajlovic, tornato improvvisamente in bilico e, secondo fonti attendibili, verso un esonero ormai deciso da Berlusconi. Anche il serbo si sarebbe convinto a mollare a fine stagione. Al suo posto il prescelto è già quasi pronto: Di Francesco. Mister giovane ma che da anni sta meravigliando la Serie A proprio con i neroverdi: una provinciale di qualità e ambizioni da grande.

Il 46enne piace da matti al presidente rossonero, il quale si complimentò negli spogliatoi di San Siro dopo il 2-1 dell’andata: “Sembravate noi…”. Anche Galliani nel pre-gara di domenica lo aveva elogiato così: “Insegna calcio”. Ecco, questo è il punto: si cambierebbe nuovamente in panchina, scegliendo lui, perché c’è la necessità di tornare a vincere giocando molto bene. Sinisa è ottimo, però statico a cercare di “offendere” in campo come si deve. O meglio, come si vuole ad Arcore. L’ingaggio di Eusebio, nel caso, godrebbe dei favori derivanti dai buonissimi rapporti fra Silvio e il patron Squinzi. Ma attenzione al possibile colpaccio, ipotizzato da La Gazzetta dello Sport, perché dalla bella squadra emiliana potrebbe arrivare pure Berardi.

Il baby-fenomeno è corteggiato dalla società di via Aldo Rossi e, nonostante la Juve possegga una sorta di opzione da 20-25 milioni di euro per prenderlo in estate, pare che il ragazzo voglia cambiare aria solo per seguire Di Francesco, il tecnico che in parte lo ha fatto esplodere. Tra di loro il rapporto è eccellente e chissà se verso giugno si presenteranno davvero i margini per il clamoroso “pacchetto”.

Impostazioni privacy