Zigoni e Beretta protagonisti nelle cinquine delle rispettive squadre

Il Milan dice addio alle speranze residue di conquistare il terzo posto in classifica e la conseguente qualificazione alla prossima edizione della Champions League: ora non rimane che provare a difendere il sesto posto. Il Mapei Stadium si conferma un taboo per i rossoneri che cadono per la terza volta in altrettante partite. La squadra di Mihajlovic ha sprecato tanto nella prima mezz’ora, prima di subire l’eurogol da Duncan che sblocca il match. Dal quel momento, il Diavolo scompare dal terreno di gioco e nella ripresa Sansone sigla il definitivo 2-0. Nell’occasione espulso il tecnico milanista che lamentava un fallo su Bertolacci. Se a Milano le cose non vanno come dovrebbero, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Verdi, Simone (Carpi)  – Il Carpi di Verdi ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Bologna. L’ex fantasista rossonero, partito come titolare, è sostituito da Lasagna al 22° a causa di un infortunio muscolare. Da definire i tempi di recupero.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta di Paletta ha perso in casa per 2-0 contro la Juventus, decidono il match le reti di Barzagli al 24° e di Lemina all’86°. L’ex difensore del Milan, ammonito per gioco falloso al 51°, ha giocato una brutta partita.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha vinto in casa per 3-1 contro il Chievo Verona. Passano in vantaggio gli ospiti con Rigoni al secondo minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Higuain quattro minuti più tardi. Chiriches porta avanti i partenopei al 38°, Callejon chiude definitivamente i giochi al 70°. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Torino. Passano in vantaggio i padroni di casa con Belotti al 12°, pareggiano gli ospiti con Biglia su rigore al 78°. L’ex attaccante del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Suso (Genoa) – Il Genoa di Suso ha vinto in casa per 1-0 contro l’Empoli, decide il match il gol di Rigoni al 48°. L’ex fantasista rossonero ha giocato quarantacinque minuti a buon livello, prima di lasciare il posto a Cerci durante l’intervallo.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha pareggiato in trasferta per 3-3 contro il Deportivo La Coruna. Passano in vantaggio gli ospiti con Charles al 29°, pareggiano i padroni di casa con Borges al 43°. Tornano avanti ancora gli andalusi con Camacho al 63°, ma i galiziani prima trovano il pari con Cartabia al 69° e poi allungano con Perez all’80°. L’autogol di Arribas allo scadere regala il definitivo 3-3 alla squadra di Javi Gracia. L’ex fantasista del Milan non era tra i convocati del tecnico spagnolo.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha perso in trasferta per 1-0 contro il Modena, decide il match la rete di Luppi al 22°. Opaca la prestazione di Vergara al centro della difesa toscana, nulla ha potuto Comi che è subentrato a Moscati al 59°.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha vinto in casa per 5-2 contro il Pescara. Passano in vantaggio i padroni di casa con Coly al 37° e raddoppiano con Malonga al 40°. Accorciano le distanze gli ospiti con Torreira al 52°, ma Scavone allunga ancora tre minuti più tardi con Scavone. Al 59°, Beretta supera il portiere avversario con un preciso diagonale finalizzando al meglio una mischia in area biancoazzurra e segnando così il momentaneo 4-1. Gli abruzzesi si avvicinano nuovamente al 76° con Benali, ma ancora Scavone mette il sigillo definito al match all’81°. L’ex esterno rossonero, autore di una grande partita, è stato sostituito da Marchi all’81° per la standing ovation del Silvio Piola di Vercelli.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha perso in trasferta per 4-0 contro il Novara, decidono il match le reti di Corazza al 51°, di Evacuo all’86°, di Farago all’88° e di Viola allo scadere. L’ex centrocampista della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha vinto in casa per 2-1 contro il Wolverhampton. Passano in vantaggio i padroni di casa con Ramirez al 24° che poi raddoppia al 56°, accorcia invano le distanze l’autorete di Gibson allo scadere. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Il Rimini di Di Molfetta ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Pisa. Passano in vantaggio gli ospiti con Eusepi al 64°, pareggiano i padroni di casa con Albertini all’82°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in trasferta per 5-1 contro la Lupa Roma. Passano in vantaggio gli ospiti con Finotto al 47°, pareggiano i padroni di casa con Daffara al 51°. Cellini due minuti più tardi riporta avanti gli spallini e lo stesso attaccante segna il temporaneo 3-1 al 58°. Zigoni segna il 4-1 al 74°, il solito Cellini chiude definitivamente il match allo scadere. L’ex attaccante rossonero, subentrato a Finotto al 65°, è stato abile a sfruttare un assist d’oro di Manuel Lazzari per superare l’incolpevole portiere avversario. Buono il suo spezzone di gara.

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha perso in casa per 1-0 contro il Martina Franca, decide il match il gol di Baclet al 32°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Impostazioni privacy