GaSport, da “limite” ad assente pesante: la parabola di Montolivo

Da limite dal Milan, accompagnato fuori dal campo da piogge di fischi da parte della Curva Sud, ad assenza pesante nell’equilibrio del modulo collaudato da Sinisa Mihajlovic. E’ il destino di Riccardo Montolivo, il cui senso tattico, come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport, è mancato contro il Torino così come, in maniera ben più pesante, contro il Sassuolo.

Ora il tecnico serbo teme che il capitano possa mancare anche nella trasferta di Verona contro il Chievo. Ieri, infatti, Montolivo si è allenato a parte e la sensazione fondata è che possa rientrare solo nel match di San Siro contro la Lazio. L’ultimo report medico risale ad una settimana fa quando lo staff rossonero parlò di “tendinopatia achillea intersezionale sinistra con correlata sofferenza muscolare al soleo della stessa gamba”.

A questo punto Mihajlovic a Verona potrebbe schierare Bertolacci, che ha caratteristiche simili a Montolivo, oppure puntare sul dinamismo di Kucka. C’è poi da risolvere il nodo del rinnovo del contratto, in scadenza a giugno. Il prolungamento non sembra essere in dubbio e l’incontro decisivo tra Adriano Galliani e l’entourage del giocatore arriverà all’inizio di maggio. Problemi all’orizzonte non se ne intravedono.

Impostazioni privacy