Gattuso: “Adoro la Premier, se mi chiamasse lo United andrei a piedi”

Rino Gattuso, attuale allenatore del Pisa, ha parlato dei suoi obiettivi per il futuro. Nella fattispecie, ai microfoni del Sun, l’ex numero otto rossonero ha risposto a una domanda riguardante un suo possibile approdo sulla panchina del Manchester United.

Rino Gattuso - Allenatore

Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Andrei a piedi, se mi chiamasse lo United, partirei già domani. Ferguson mi ha sempre rispettato e io, consequenzialmente, ho ammirato molto, sia lui, sia la Premier League che, a mio modo di vedere, è il miglior campionato del mondo. In Italia siamo maestri di tattica, in Inghilterra, invece, prevalgono i giocatori con molta forza nelle gambe, dunque, si punta più sull’aspetto fisico“.

E ancora: “Mi piace guardare il campionato inglese perché, in quelle partite, vedo l’amore vero che le persone in Inghilterra nutrono per il calcio. Loro respirano calcio. Registro almeno due partite a notte: adoro veder giocare le squadre inglesi. In Italia può capitare di rilassarsi durante un match, invece, lì, è un continuo capovolgimento di fronte”.

Impostazioni privacy