Ivan Basso sul Milan: “È una squadra che lotta sempre e diverte. Mihajlovic è un condottiero”

Il ciclista Ivan Basso, grande tifoso rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan Channel della sua visita a Milanello:”E’ una sensazione bellissima per un milanista, è un’emozione speciale. E’ stata una giornata indimenticabile per me. Sono tifoso da sempre, milanisti si nasce. Ricordo da bambino quando mi svegliavo molto presto per vedere le finali di Coppa Intercontinentale. Poi abito a 3 km da Milanello, quindi è anche una vicinanza fisica. Tanti corridori tifano Milan, abbiamo questo in comune nonostante siamo avversari in gara“.

Sul momento del Milan: “E’ una squadra tonica che ha avuto una crescita graduale. Mi piace molto perché lotta su ogni pallone fino all’ultimo minuto e ciò rende la squadra attrattativa. E’ un percorso che darà ragione a Mihajlovic perché ha dato questa mentalità vincente alla squadra“. Sugli obiettivi stagionali del club: “E’ difficile fare una previsione, ma la voglia di lottare premia. Può dare alla fine del campionato dei risultati che all’inizio della stagione nessuno si aspettava. Mi auguro che si continui così perché è una squadra che diverte e che piace. E’ una squadra contro cui è difficile giocarci contro“.

Infine una battuta su Mihajlovic e su chi l’ha maggiormente colpito dei giocatori rossoneri: Mihajlovic è un condottiero, mi ha colpito dal primo minuto anche per quello che mi ha chiesto. Ha voluto cercare delle similitudini tra due sport molto diverse. Mi hanno rinnovato l’invito a tornare nelle prossime settimane. Mi ha colpito molto Mihajlovic, è il responsabile di tutti i calciatori e alla fine è quello che ha saputo valorizzarli. Ho visto grande affiatamento e attaccamento da parte della squadra nei confronti del proprio allenatore

Impostazioni privacy