Montolivo assente, Kucka diventa la chiave dell’intera mediana

Per la seconda partita consecutiva, terza se si considera anche quella di Coppa Italia contro l’Alessandria, il Milan dovrà fare a meno del suo Capitano, il calciatore più importante del proprio reparto di centrocampo, Riccardo Montolivo. Ed allora, come nelle precedenti occasioni, ci sarà spazio per Andrea Bertolacci al fianco di Juraj Kucka. I due cercheranno di non far sentire troppo l’assenza dell’ex Fiorentina per fronteggiare al meglio l’ottima mediana della compagine di Mister Eusebio Di Francesco che ha sempre generato grattacapi ai rossoneri.

Molto delle sorti della gara, complice l’assenza di Montolivo, saranno sulle spalle di Kucka. Lo slovacco sta vivendo un ottimo momento di forma e si sta guadagnando la stima e l’affetto di tutti i tifosi rossoneri. Arrivato tra lo scetticismo generale, per via dei nomi altisonanti che si facevano per la mediana rossonera, ha dovuto far fronte a diversi guai muscolari, ma poi ha risposto sempre presente e, in alcune partite, è risultato davvero l’uomo in più per la squadra di Sinisa Mihajlovic e per il suo cambio di passo, dinamismo e grinta in mezzo al campo.

Aspettando un colpo, una risposta di altro tenore da parte di Bertolacci, al “Mapei Stadium” dovrà essere Kucka a prendere per mano la squadra. Ci si aspetta molto da lui, anche perché in questa prima mezza stagione in rossonero ha dato tantissimo, nonostante una tecnica non certa sopraffina. Le sue caratteristiche, però, sono essenziali alla squadra e in alcuni momenti della partita, i suoi strappi a centrocampo, riescono a spaccare in due le difese avversarie e a cambiare il ritmo alla manovra rossonera. Contro il Sassuolo tutto questo potrebbe essere la chiave giusta per mettere il match sui giusti binari.

Impostazioni privacy